- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Le Nuove Pagine di Facebook!
-
Oltre alle novità più evidenti in termini di layout e di visualizzazione delle pagine trovo veramente utile la possibilità di cambiare categoria alla pagina, sapete se ci sono delle limitazioni?
-
Ciao andreaguetti e benvenuto nel forum Gt!
No, non sono al corrente di alcuna limitazione, e l'interfaccia mi sembra molto "libera" da questo punto di vista: non mi pare ci siano limitazioni del tipo "se ora sei in questa determinata categoria puoi passare solo in questa o quest'altra"... E non ho letto da alcuna parte che l'operazione di cambio di categoria possa essere effettuata un numero massimo di volte, anche se da questo punto di vista, per pagine molto grosse, immagino che possano effettivamente aver inserito dei limiti.
Si tratterà ovviamente di fare dei test: dovessi leggere di qualche risultato in giro per la rete non mancherò di aggiornare questa discussione
Saluti, Luca.
-
Grazie per la risposta.
Nel complesso trovo le pagine molto migliorate. A mio parere in questo caso Facebook, pur introducendo interessanti novità per gli amministratori, ha guardato di più agli utenti finali.
-
Ogni qualvolta uno si abitua ad un'impostazione grafica e strutturale... arrivano e la stravolgono... questo è facebook... per questo ho deciso di passare definitivamente a twitter... per lo meno c'è un po piu di stabilità ( fin quando non lo compra il nostro amico Mark)
-
Ciao Dogirds,
non approvo per niente la tua filosofia. Twitter non può sostituire Facebook, come Facebook non può sostituire Twitter.
E come scelta per promuovere qualsiasi cosa per ora - in Italia - Facebook vince il confronto con il social dai 140 caratteri.
Sarà che qui nell'area Facebook siamo di parteE' rilevante tra l'altro anche il fatto che aggiornando la pagina prima dei concorrenti essa è in questi giorni cresciuta di più del solito. Nuovi utenti incuriositi per le nuove funzionalità hanno interagito nella bacheca creando viralità.
-
Concordo che twitter non è faceboook e viceversa... la mia scelta in questo momento va su twitter poiche su facebook vedo troppo infantilismo, cosa che non ho notato su twitter...
-
@dogirds said:
Concordo che twitter non è faceboook e viceversa... la mia scelta in questo momento va su twitter poiche su facebook vedo troppo infantilismo, cosa che non ho notato su twitter...
Twitter è Twitter per me ha quel qualcosa in più...
Però visto l'enorme bacino di utenza e la miriade di possibilità Facebook rimane, a mio parere, il social numero uno in quanto ad opportunità di business.
-
ma infatti io non metto in discussione la posizione mondiale di facebook... dico soltanto che secondo me twitter è meglio...
-
@dogirds said:
ma infatti io non metto in discussione la posizione mondiale di facebook... dico soltanto che secondo me twitter è meglio...
Meglio non lo so...ma anche a me piace più Twitter
-
-
Ok, però qui si parlava di pagine facebook non quale social fosse meglio.
Aprire una diatriba su quale sia il migliore non credo porti da nessuna parte
-
Una cosa importante da aggiungere è che le 5 foto in evidenza nelle pagine fan sono random, mentre nel profilo personale rimangono invariate. Nelle pagine fan non è quindi possibile utilizzare le 5 foto per costruire una "mega-immagine" ma esistono comunque altre soluzioni creative per sfruttare il layout messo a disposizione da fb.
-
Ma i fan adesso sono solo numerici? erano + carine le anteprime
-
Ma sopratutto adesso non è più possibile suggerire le pagine se non si è amministratori?
-
si portroppo.. solo l'amministratore può suggerire, in questo modo incentivano a fare la pubblicità
-
Ho letto l'interessante discussione..trovo abbastanza insensato il fatto che solo gli amministratori possano suggerire agli amici le pagine. Però il mio problema è un altro. Io riscontro problemi nel suggerire a miei amici pagine fun. Cioè ancora prima che si aggiornassero, sembrava che spedisse gli inviti (ho provato sia singolarmente che multipli) ma a loro non arrivava nulla. Ora con le nuove pagine mi dà inviti spediti ma la pagina resta li e ovviamente non arriva nulla. é un bug noto e si sa qualcosa di ufficiale?
Seconda cosa che volevo chiedere è se hanno tolto definitivamente la possibilità di inviare messaggi agli aderenti ad un evento.
Grazie
-
anche a me dice inviti mandati ma la pagina resta lì
-
@giacomocrop said:
Ho letto l'interessante discussione..trovo abbastanza insensato il fatto che solo gli amministratori possano suggerire agli amici le pagine. Però il mio problema è un altro. Io riscontro problemi nel suggerire a miei amici pagine fun. Cioè ancora prima che si aggiornassero, sembrava che spedisse gli inviti (ho provato sia singolarmente che multipli) ma a loro non arrivava nulla. Ora con le nuove pagine mi dà inviti spediti ma la pagina resta li e ovviamente non arriva nulla. é un bug noto e si sa qualcosa di ufficiale?
Seconda cosa che volevo chiedere è se hanno tolto definitivamente la possibilità di inviare messaggi agli aderenti ad un evento.
Grazieanche io ho riscontrato lo stesso problema.
Inoltre una volta loggato come pagina non riesco a tornare all'uso normale di facebook. FB prova a caricare una pagina di switch, ma rimane bloccato. Capita anche a voi?
-
Per quanto riguardo il problema dell'invito alle pagine fan invito tutti a continuare la discussione QUA. Se ne stava già parlando da tempo, e questo aspetto non fa parte delle novità lanciate da qualche giorno
Per quanto riguarda:
@andreaguetti said:Inoltre una volta loggato come pagina non riesco a tornare all'uso normale di facebook. FB prova a caricare una pagina di switch, ma rimane bloccato. Capita anche a voi?
No, a me non da lo stesso problema. Con che browser navighi? Io con firefox non riscontro alcun problema, comunque potrebbe essere solo momentaneo!
-
@LucaBonardo said:
Per quanto riguarda:
No, a me non da lo stesso problema. Con che browser navighi? Io con firefox non riscontro alcun problema, comunque potrebbe essere solo momentaneo!
Con Firefox, ma è la stesso con Safari e Opera. Per ritornare ad usare fb con il mio profilo l'unica soluzione è fare il logout e riloggarmi. Non credo di avere impostazioni particolari con i cookie. Boh