• User Newbie

    Questo è il mio sito

    Ciao a tutti!
    Volevo segnalarvi il mio sito e il forum del sito e chiedervi cosa ne pensate..Sapete..il sito e il forum sono fuori da poco e vorrei sapere cosa ne pensa la gente in modo da poterlo migliorare:vai:

    Grazie!
    Ciao!:ciauz:


  • Bannato Super User

    @Jappoco said:

    Ciao a tutti!
    Volevo segnalarvi il mio sito e il forum del sito e chiedervi cosa ne pensate..Sapete..il sito e il forum sono fuori da poco e vorrei sapere cosa ne pensa la gente in modo da poterlo migliorare:vai:

    Grazie!
    Ciao!:ciauz:

    A mio parere, senza header il sito non è ben disposto.. Ti consiglio di crearti un logo o qualcosa che rappresenti il tuo sito e crearti l header..
    poi mancano i <title> ad ogni pagina.. Questo è quel che ho visto così a occhio in 2 sec..


  • Super User

    Bellissimo il redirect in javascript :eek:
    Perchè non fai una versione unica a dimensione fissa e la piazzi in homepage? 🙂


  • User Newbie

    Grazie per le risposte e scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema con il login...
    Marasma..scusa la mia ignoranza ma mi potresti spiegare cosa sonogli header:? ?Cmq i <title> gli ho messi sono nella prima pagina..non si vedono perchè effettua il redirect in base alla risoluzione...vanno anche nelle altre pagine?mmm il banner sto' pensando come farlo:vai:
    Rappo..eh..l' idea di fare una versione unica in una tabella di 780 ce l'avrei...ma ho visto che non mi sta' la pubblicità dello scambio link...per questo ho fatto 2 risoluzioni...perchè ho + spazio e ci stanno quei banner (molti utenti vengono dallo scambio link)..almeno finchè il sito non avra' un po' di... "popolarità" sui motori di ricerca li lascio lì e quindi non posso ridurre le dimentisoni della pagina:x
    Grazie!
    Ciao!


  • Super User

    [url=http://72.14.221.104/search?q=cache:9xRd4GQAU5kJ:www.allfreeware.altervista.org/+&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&client=firefox-a]Benvenuti in Allfreeware!Moltissimi giochi flash e shockwave per giocare online,demo degli ultimigiochi e programmi freeware!Iscrivetevi al nostro forum!

    Questo vede Google 🙂

    Io ti consiglio di farne una versione unica, magari a 1024 e piazzarla in homepage, senza redirect in javascript, ne guadagni anche tu in tempo di aggiornamenti.

    L'header è la parte alta di un sito, di solito contiene il logo 🙂
    :ciauz:


  • Bannato Super User

    L' header (testata)

    Se volessimo paragonare un sito web ad un libro, l'header ne sarebbe la copertina. Generalmente l'header si estende orizzontalmente per tutto lo spazio a disposizione del layout. In verticale l'header si dovrebbe estendere per circa 80, 100 o massimo 150 pixels. È fondamentale anche in questa sezione il contenuto: che sia grafico o testuale, l'header dovrebbe riportare il nome del sito e una sorta di descrizione o sottotitolo.
    È poi diffusa la buona pratica che l'header, oltre che a essere un titolo, sia anche un link che punti alla home page, cosicché da qualsiasi pagina interna del sito, oltre che dal menu di navigazione, sia possibile con un solo click ritornare alla pagina iniziale.


  • Bannato Super User

    Secondo me poi, dovresti spostare il menù di navigazione in una delle due colonne laterali e non nei contenuti.. (io ti consiglierei la colonna di sinistra 😉 )


  • User Newbie

    Per il menu' devo aspettare di spostare qualche banner...
    Poi la sezione 1024 mi sembra un po' in disordine (devo sistemarla:x )
    Semmai la sistemo..
    E l'header..buona idea..semmai potei togliere il menu' e spostarlo nell'header..quello sì..prima pero' devo farlmi il logo:x
    Grazie!
    Ciao!:ciauz:


  • Bannato Super User

    @Jappoco said:

    Per il menu' devo aspettare di spostare qualche banner...
    Poi la sezione 1024 mi sembra un po' in disordine (devo sistemarla:x )
    Semmai la sistemo..
    E l'header..buona idea..semmai potei togliere il menu' e spostarlo nell'header..quello sì..prima pero' devo farlmi il logo:x
    Grazie!
    Ciao!:ciauz:
    Facci sapere quando hai ultimato le modifiche 😉


  • User Newbie

    D'accordo!
    Grazie!
    Ciauz!:ciauz: