• User Newbie

    marchio registrato aiuto !!!!

    Ciao a tutti vi chiedo un consulto abbastanza importante
    ho aperto una community con un marchio registrato ,
    presentata in camera di commercio .

    In questi giorni vengo a sapere che una community ha aperto con lo stesso nome del mio marchio e un nome a dominio molto ma molto uguale

    Come posso fare per tutelarmi?

    Visto che comunque io ho il nome del marchio registrato?

    Attendo vostre informazioni che certamente non mi deluderete

    Un altra cosa , se loro hanno aperto prima la community è il mio marchio è stato depositato dopo che loro abbiano aperto ?

    Premetto però che un indagine fatta il marchio non era mai stato registrato in nessuna classe

    Federico


  • User

    Ciao.
    In effetti si tratta di una questione di una certa delicatezza.
    Hai una serie di strumenti giuridici per tutelare il tuo marchio (anche di natura cautelare: ossia puoi in in tempo ragionevole - al massimo un paio di mesi - ottenere l'inibitoria contro chi sta turbando il tuo diritto).
    Il c.d. "preuso" potrebbe in effetti legittimare il tuo concorrente a continuare ad utilizzare il proprio marchio. La questione va studiata nel dettaglio.
    Nel mio studio una collega si occupa principalmente di proprietà intellettuale. Di solito lavoriamo insieme su questioni di questo tipo.
    Se vuoi approfondire, contattami pure in privato.
    Francesco


  • User Newbie

    Gentilss. Avv. non riesco a inviarle un messaggio privato , può gentilente lei a mandarmi suo contatto skype cosi io l' aggiungo ?
    attendo sue notizie cordialità


  • User

    Buongiorno.
    Le mando in privato l'indirizzo e-mail professionale.
    A presto
    Francesco


  • ModSenior

    Spett.le Avvmilanocentro,
    Le è già stato editato in precedenza questo post in cui chiedeva di essere contattato in privato; le ricordo che richiedere di essere contattati in privato nelle sezioni tecniche o fare autopromozione è rigorosamente vietato dal regolamento del forum che lei ha accettato in fase di iscrizione. Ha 7 giorni di tempo per rileggersi il regolamento del forum.