• User

    [Retribuito] Cerco recensore libri

    Salve a tutti, cerco un articolista che recensisca libri nuovi e meno nuovi che rientrino nella famiglia della narrativa di consumo. Il sito a cui questa sezione farà capo è www punto fareletteratura punto it. Un sito nato da poco ma fortemente ambizioso e seguendo questa linea cerco di crescerlo io in prima persona giorno dopo giorno.

    Inutile dire che trattandosi di un sito che si occupa principalmente di letteratura (fino a giungere, con questa sezione, alla narrativa di massa) non si può prescindere da un italiano perfetto da un punto di vista grammaticale. Ovviamente per le recensioni della narrativa di consumo non si pretende uno stile alto, ma semplicemente, lo ribadisco, correttezza grammaticale e stilistica.

    Unici requisiti sono dunque l'italiano e l'essere lettore dei best seller della narrativa di consumo in tal modo da poterli recensire.
    Le recensioni dovranno contenere il titolo, nome dell'autore, dell'editore, prezzo e la trama, tentando non una semplice elencazione dei fatti, ma una modalità un minimo accattivante. Il tutto non dovrà essere inferiore alle 350 parole (esclusi titolo, nome autore, editore e prezzo).

    Passando ora alla retribuzione, questa sarà di 5 euro a recensione (inedita ovviamente) scrivendone tassativamente una a settimana.

    Io per primo scrivo e so le tempestiche e l'impegno che c'è dietro ogni produzione scritta e per tal motivo mi rifiuterò sempre di maltrattare un lavoro, che si spera sia appassionato, con retribuzioni ridicole. 5 euro non sono oro, siamo d'accordo, ma considerando la piena libertà di cui gode il recensore penso possa essere una giusta mediazione.

    Se interessati, inviatemi un cv all'indirizzo info chiocciola fareletteratura punto it correlato da un articolo di prova (di qualsiasi tipo). Risponderò in fretta a chiunque dando ulteriori informazioni nel caso ci fosse bisogno.


  • User Attivo

    inviata email ed MP


  • User Attivo

    Salve, ho inviato mp interessata.
    Salve
    Tiziana.


  • User

    Si può chiudere l'annuncio. Grazie.