• User Attivo

Web video con http://flowplayer.org : come si usa?

Ciao a tutti, nella mia continua ricerca del sistema migliore per mostrare i ns video aziendali senza incappare in pubblicità, basse velocità di caricamento, suggerimenti ad altri prodotti concorrenti, ... sono incappato in

http://flowplayer.org

da qual poco che il mio Inglese mi permette di capire, dovrebbe essere un plug-in o uno script che permette la "messa in onda" dei video in maniera simile a YouTube, però senza pubblicità e senza suggerire altri video... inoltre, pare, che la velocità non sia per niente male... 😄

Chiedevo se qlc di voi lo ha già usato e se poteva spiegarmi come funziona e come fare la "messa in onda" ....

• User Attivo

Hai guardato la pagina della documentazione oppure i demo? Ci sono tantissimi esempi.

Ti consiglio di dare un occhiata anche a longtailvideo.com, hanno anche loro molti skins per i player, ed una buona documentazione.

• User Attivo

@microcipcip said:

Hai guardato la pagina della documentazione oppure i demo? ...
    Ti consiglio ... longtailvideo.com, ... molti skins ... buona documentazione.

... Ho visto, grazie, purtroppo tutto in Inglese 😞
    Tra l'altro tempo fà mi interessai a JW player, ma avevo capito fosse a pagamento... :mmm:

Cmq, riesci a spiegarmi in poche parole di cosa si tratta, se è free e come funzia?

• User Attivo

E' free se il sito non ha scopi commerciali, è a pagamento se vuoi togliere il logo (che esce per un secondo o forse meno, quando parte il video) e se il sito ha scopi commerciali.

Personalmente ho deciso di usare quel player perchè ho avuto l'occasione di "vederlo all'opera" in molti siti, e non ho mai riscontrato problemi o malfunzionamenti. La documentazione è ottima, il sistema di skin pure, la versatilità idem.

L'unica cosa che non mi è mai stata chiara è la differenza esatta tra un sito commerciale e un sito non commerciale. Non ho capito se il sito è commerciale solo se vende prodotti e inserisce banner pubblicitari, oppure se è commerciale anche se è privo di vendita diretta e pubblicità, ma ha un ricavo economico per il proprietario del sito.