- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Web video con http://flowplayer.org : come si usa?
-
Web video con http://flowplayer.org : come si usa?
Ciao a tutti, nella mia continua ricerca del sistema migliore per mostrare i ns video aziendali senza incappare in pubblicità, basse velocità di caricamento, suggerimenti ad altri prodotti concorrenti, ... sono incappato in
da qual poco che il mio Inglese mi permette di capire, dovrebbe essere un plug-in o uno script che permette la "messa in onda" dei video in maniera simile a YouTube, però senza pubblicità e senza suggerire altri video... inoltre, pare, che la velocità non sia per niente male...
Chiedevo se qlc di voi lo ha già usato e se poteva spiegarmi come funziona e come fare la "messa in onda" ....
-
Hai guardato la pagina della documentazione oppure i demo? Ci sono tantissimi esempi.
Ti consiglio di dare un occhiata anche a longtailvideo.com, hanno anche loro molti skins per i player, ed una buona documentazione.
-
@microcipcip said:
Hai guardato la pagina della documentazione oppure i demo? ...
Ti consiglio ... longtailvideo.com, ... molti skins ... buona documentazione.... Ho visto, grazie, purtroppo tutto in Inglese
Tra l'altro tempo fà mi interessai a JW player, ma avevo capito fosse a pagamento...Cmq, riesci a spiegarmi in poche parole di cosa si tratta, se è free e come funzia?
-
E' free se il sito non ha scopi commerciali, è a pagamento se vuoi togliere il logo (che esce per un secondo o forse meno, quando parte il video) e se il sito ha scopi commerciali.
Personalmente ho deciso di usare quel player perchè ho avuto l'occasione di "vederlo all'opera" in molti siti, e non ho mai riscontrato problemi o malfunzionamenti. La documentazione è ottima, il sistema di skin pure, la versatilità idem.
L'unica cosa che non mi è mai stata chiara è la differenza esatta tra un sito commerciale e un sito non commerciale. Non ho capito se il sito è commerciale solo se vende prodotti e inserisce banner pubblicitari, oppure se è commerciale anche se è privo di vendita diretta e pubblicità, ma ha un ricavo economico per il proprietario del sito.