- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- dominio .it lingua inglese
-
dominio .it lingua inglese
Ciao a tutti,
ho acquistato un dominio (parolainglese).it
adesso vorrei farlo diventare internazionale, nel senso che i contenuti di questo sito saranno principalmente in inglese, di conseguenza vorrei indicizzarlo soprattutto su google.com.Sapreste dirmi come posso far ciò?
Grazie,
Alfio.
-
Usa il .com ... .it e' specifico per l'italia.
Ciao
-
il .com è già occupato ed è molto costoso,
devo per forza seguire quest'altra strada.
-
A suo tempo ho cercato di far capire a quelli di Google i vantaggi che si potevano avere dando la possibilità di internazionalizzare anche i .it.
Vedi la discussione qui:
http://www.google.com/support/forum/p/Webmasters/thread?tid=0df85067fb6403e9&hl=enPerò non hanno capito la mia posizione, oppure hanno fatto finta di non capirla. Insomma quello che mi ha risposto ha raccontato frottole, dopo un impiegato di Google ha impostato una sua risposta come la migliore e infine hanno chiuso la discussione.
Se avessi un forum come questo farei una campagna proprio per sollecitare la cosa, con richieste a pioggia. Finchè sono solo io che faccio le richieste non cambia niente.
-
Dominio .it specifico per l'italia = leggenda metropolitana
Nelle prime pagine di google.com ci sono tanti domini .it anche in lingua italiana tu addirittura ci scrivi in inglese.
-
Non e' proprio una leggenda metropolitana, in quanto, se hai un .it .us .co.uk .es .ch ecc che sono dei gTLD e non dei TLD google li vede appartenenti ad uno stato, invece, per un TLD, google ti permette di scegliere una eventuale geolocalizzazione del dominio indifferentemente dall'ip del server.
Ciao