- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Primo avvio Windows 7: Schermata nera con cursore mouse
-
Primo avvio Windows 7: Schermata nera con cursore mouse
Ciao a tutti,
ieri sera ho deciso di installare windows 7 ultimate sul mio desktop. Premetto che sul desktop, in precedenza, avevo Windows XP ed al fine di avere un'installazione complemente "pulita" ho deciso di formattare il disco. Insomma era un terreno completamente "vergine"..
Il problema è sorto quando, alla fine dell'installazione, appena dopo la schermata con la dicitura "primo avvio di windows in corso" ho ottenuto uno schermo nero avente come unica cosa visibile il puntatore del mouse.
Ho letto un pò in giro che si tratta del problema chiamato "schermata nera della morte" e che basta installare una patch ed il gioco è fatto..
peccato però che in tutte le guide che ho trovato c'è scritto di premere CTRL+ALT+CANC per accedere al task manager e quindi lanciare il "Applicazioni" e quindi selezionare la voce ?Nuova attività? e digitare:
il link per scaricare il fix della prevxTutto bene...peccato che a causa del maledetto schermo nero non riesco neanche a vedere il task manager e quindi non posso fare nulla!
Ho provato senza successo anche queste 2 strade:
- "avvia windows in bassa risoluzione"
- "avvia in modalità provvisoria" (peccato che in quest'ultimo caso mi dice che non posso avviare in modalità provvisoria in quanto è il primo avvio assoluto di windows!)
Sapete darmi una soluzione?
Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi
-
Non capisco l'apprensione per l'accaduto. Bastava reistallare l'O.S. e il problema era risolto!