• User

    Retrogames Mania, il mio nuovo sito sui videogiochi

    Buona sera, vorrei presentarvi il mio nuovo sito http://www.retrogamesmania.it
    Ci sono molti siti dedicati ai videogiochi ma pochissimi dedicati ai retrogames, il mio sito ha una vasta componente social, infatti permette agli utenti di inserire recensioni, guide e trucchi e di richiederli agli altri iscritti, un sistema di messaggistica, classifiche e molto altro... questo è un progetto su cui lavoro da tempo nei momenti liberi, ho scritto tutto il codice php da solo senza un minimo CMS... tra poco farò un'altro sito, impostato sempre cosi, dedicato ai nuovi videogiochi... cosa ne pensate di Retrogames Mania?

    inoltre volevo segnalarvi il mio primo sito che è ormai on-line da un anno con ottimi risultati [***]
    ciao a tutti!


  • Super User

    Ciao giorda.
    La grafica non è affatto male ma tutto quel blu risulta pesantino. E' ok per i box, ma quello di sfondo prova ad allegerirlo con un bianco+nero 20% (se non meno).

    Personalmente, toglierei le icone menù dall'header (si confondono troppo) e slittale subito sotto.

    Riscriverei anche il tag title. Non è utile usare "Home page". Inoltre non hai inserito alcuna keyword e ti converrebbe farlo.

    Aumenterei di 1pt i testi.

    Il box Facebbok è stretchato.

    In home page aggiungerei uno slogan, magari sotto l'header, tra tag semantici.


  • ModSenior

    La grafica è carina e piacevole, forse i colori scelti sono un pò troppo scuri.
    A che bei ricordi quei giochi. 🙂