• User Newbie

    installa un go media am100 su suse 10.0

    allora ragazzi!ho un problema con il modem che da di default liber!insomma visto ke sono nuovo del mondo linux!in pratica io ho scaricato i driver eciadsl da questo sito [url=http://www.flashtux.org/index.php]FlashTux :: Home sono andato nella sezione download ed ho scaricato questi driver SuSE image eciadsl-usermode-0.11-1.i586.rpm (246 Kb) adesso avrei bisogno di capire come si installano!non cè una guida che mi faccia capire come fare?non so proprio come fare per installare e configurare il modem!non so nemmeno da dove iniziare!vi ringrazio anticipatamente....Mietitore


  • Super User

    Ciao Mietitore.

    I pacchetti rpm sono i cosidetti binari ovvero è simile al setup.exe in ambiente M$ che ti installa poi i vari file di quel dato programma.

    Hai provato col classico doppio-click dal Desktop? (ho usato suse solo 1 volta 2 annetti fa... non saprei se funziona.... su Fedora qualcosina cosi funzionava)

    Oppure vai da shell come root:
    rpm -Uvh nome-pacchetto

    Oppure anche prova ad usare YaST che è il "pannello di controllo" nativo di SuSe dove trovi anche una sezione dedicata alla gestione dei pacchetti su questa distro appunto.

    :ciauz:


  • User Newbie

    allora!come avevi detto il file rpm è un file di esecuzione simile al .exe di windows!ma è venuto fuori un problema!mi dice conflitto eciadsl-usermode0.11-1

    rp-pppoe non disponibile
    il file eciadsl-usermode0.11-1 richiede rp-pppoe

    e come risoluzione del conflitto mi dice cancellare il pacchetto
    corrispondente
    non instalare eciadsl-usermode
    ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente!
    :arrabbiato: sai dirmi cosa fare? ti ringrazio ancora! Mietitore


  • Super User

    Prova a cercare il pacchetto rp-pppoe nei cd di SuSe oppure online e provi ad installarlo. Successivamente provi a reinstallare l' rpm per il modem e vedi che ti dice.

    :ciauz:


  • User Newbie

    ok cercato e trovato!147kb piccolissimo da metterlo su un floppy ed aggiornarlo!ho fatto prima ke cercarlo nei 5 cd rom di suse!ora provo e ti faccio sapere come procede!sei stato esauriente e gentilissimo!grazie!Mietitore


  • User Newbie

    ok grazie! l'installazione dei driver è andata a buon fine!adesso chiedo l'ultima cosa!come si fa a farlo connettere!mi spiego meglio...come faccio a dare il comando per connettermi e disconnettermi?


  • User Newbie

    ok!l'installazione dei driver è andata a buon fine!adesso ho una domanda!e spero che sia l'ultima!come faccio adesso a dargli il comando per farlo connettere e disconnettere!???insomma non mi è comparsa nessuna icona per inserire l'ID e la PASSWORD!come faccio a configurare la connessione adesso?