- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Collegarsi ad un database mysql esterno con script PHP. Come si fa?
-
Collegarsi ad un database mysql esterno con script PHP. Come si fa?
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo/grande problema...Mi devo connettere ad un database MySQL: faccio girare lo script PHP su un server e il database si trova su un altro server.
Per connettermi faccio così:$host="123.456.789.000"; $user="ciccio"; $password="pippo"; $database="pasquale"; //Mi collego al database $connessione_uno=mysql_connect($host,$user,$password) or die ("Impossibile connettersi al server $host"); mysql_select_db($database,$connessione_uno) or die ("Errore di connessione al database $database");
Non capisco perchè ma lo script non si collega e mi da questo messaggio:
Impossibile connettersi al server 123.456.789.000Qualcuno di voi ha una soluzione al problema?
Fate conto che se faccio girare lo script sul server dove sta il database e metto $host="localhost" funziona tutto perfettamente...Aspetto vostri suggerimenti
Ciao e grazie!PS: ovviamente l'IP 123.456.789.000 è fittizio, nello script originale metto il corretto IP
-
Ciao Protone86,
il server avente il database consente di collegarsi dall'esterno?
-
Non ti saprei dire, non sono stato io a configurarlo.
Qual è il parametro da controllare e in quale file?Grazie per l'aiuto
-
Può essere bloccata in tanti modi, credo ti convenga chiedere.
-
Dipende su quale Host risiede,tophost, per esempio non accetta connessioni dall'esterno lavora solo in locale se poi è un server aziendale
allora il problema è un'altro.
-
Ho già risolto
Dovevo sistemare il bind-address nelle configurazioni e aggiungere l'utente con i giusti permessi per l'accesso al database.Grazie comunque