- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Problema avvio portatile
-
Problema avvio portatile
Ciao a tutti vi espongo il mio problema:ho acquistato questo pc come rotto , visto che mi sono appassionato al mondo del pc voglio fare esperienza esperimanti e tutto cio che mi fa crescere....il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva proplemi di scheda madre e non si accendeva... dopo aver fatto un po di ricerche ho tolto la batteria e alimentatore tenendo premuto il tasto dell'accensione del pc cosi facendo avrei dovuto resettare la scheda madre..... infatti il pc si accende e mi da questo:INTEL UNDI,PXE-2.O(BUILD082) COPYR IGHT (C) 1997-2000 INTEL CORPORATION SIS 900 PXE BOOT ROM V1.09 HOOK INT19 CLIENT MAC ADDR:00 03 0D 14 FD BE GUID:DCF4498E-62FB-D811-B1F1-17C9B0D5EAA9 PXE-E51:NO DHCP OR PROXY DHCPOFFERS WERE RECEIVED PXE-MOF:EXITING INTEL PXE ROM REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECT BOOT DEVICE AND PRESS A ***...........questo e il tutto il pc e' un FUJITSU SIEMENS AMILO 1845...premendo i tasti f2 o f12 non succede nulla.... vi ringrazio in anticipo
-
Ciao matrix36, a prima vista sembra che non ci sia nessun device con un sistema operativo a bordo.
Controlla se nel bios vede l'hd, ed assicurati che nell'hard disk ci sia un sistema operativo funzionante.Ciao Marco.
-
Ciao marco,scusate se non mi sono fatto sentire ho avuto problemi di coonessione.Non so come fare per vedere se ce l'hard disk e se in esso un sistema operativo..In attesa ringrazio
-
ciao matrix36, in fase di avvio dovrebbe comparirti qualche scritta che indica il tasto da premeer per entrare nel boot, generalmente è il tasto canc o il tasto f10.
una volta dentro il bioso dovresti vedere se ci sono hdd associati.
-
Ciao sono entrato nei bios ma purtroppo non riesco a capire se ci sono hard disk associati....
-
riesci a mandarci una schermata ?
-
Ciao come faccio a mandare una schermat?posso fare una foto e poi incollarla nel messaggio?