• User Attivo

    Leggere mail con php

    Ciao a tutti

    Dovrei prendere le mail che arrivano su una casella di posta e caricarle in un db per una successiva consultazione.

    Son giorni che giro per internet cercando e studiando le funzioni imap di php e trovo sempre gli stessi esempi che piu di tanto non fanno...

    Il mio problema è che le mail mi arrivano da destinatari diversi con codifiche diverse iso, base64, utf8 ecc e non trovo uno script che funzioni a dovere nelle varie parti del messaggio.

    Molti trattano gli allegati (che a me non interessano) e non leggono il testo.

    Ne ho trovato uno semplice su php.net (riconosce solo le parti del messaggio e le codifiche) che funziona abbastanza bene, ma una volta messo nel cronojobs si impalla un paio di volte al giorno e carica centinaia di volte la stessa mail...

    Conoscete qualche altra fonte a cui possa attingere per capire come fare???

    Oppure avete qualche idea del perche il mio script se lanciato manualmente funziona perfettamente se lanciato via cronojobs (aruba task manager) prima o poi si impalla???

    Grazie a tutti
    Ciao


  • ModSenior

    Ciao alebal, spostiamo la tua domanda nella sezione migliore per poter ricevere questo tipo di consigli.

    Valerio Notarfrancesco