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    Direct Line consolida il suo primato: nel 2010 i clienti più soddisfatti di tutto il

    Direct Line consolida il suo primato:
    nel 2010 i clienti più soddisfatti di tutto il mercato e
    il miglior servizio sinistri.

    Indice di soddisfazione 97,7
    contro uno standard di mercato di 93,5

    Milano, 31 gennaio 2011 ? Direct Line conquista di nuovo il primato come compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti in Italia con un indice di soddisfazione di 97,7/100 rispetto ad uno standard di mercato complessivo di 93,5. Lo si evince dalla ricerca Databank 2010 che ogni anno analizza le principali tendenze evolutive del mercato assicurativo RC auto in termini di soddisfazione, comportamenti e atteggiamenti dei clienti.

    Direct Line, oltre ad avere registrato il più elevato indice complessivo di soddisfazione, attestandosi ai livelli di eccellenza del mercato, si è anche distinta per il servizio sinistri e per il costo della polizza in rapporto ai servizi offerti, dimostrando ancora una volta che pagare meno non significa avere meno.

    Direct Line per il terzo anno consecutivo eccelle nella liquidazione dei sinistri risultando la migliore per velocità con un indice di gradimento dei propri clienti pari al 98,0 (contro uno standard di mercato dell?86,8). I clienti assicurati con Direct Line dichiarano una media di 15 giorni per la liquidazione dei sinistri, contro uno standard di mercato di 31 giorni (meno della metà!). Tutto ciò è possibile grazie ad un call centre sinistri certificato ISO 9001, ad un team di esperti liquidatori e periti, ad una rete di carrozzerie convenzionate e ai ?Drive-In?, veri e propri centri di liquidazione immediata dove il cliente durante la perizia può direttamente ottenere il risarcimento in tempo reale.

    ?Concretezza e trasparenza sono i due grandi valori sui quali negli anni Direct Line si è conquistata e meritata la fiducia di milioni di consumatori?, commenta Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line. ?Questo risultato, oltre a riempirci di orgoglio, conferma che essere dalla parte del consumatore premia: continuare a migliorare per dare risposte concrete al cliente rappresenta per noi la vera strategia di business.?