• User

    Problema router - wireless

    Innanzitutto salve a tutti. 🙂 Buona domenica. ^^

    Ora passiamo al problema. 😛
    Allora.. qualche tempo fa ho comprato un router tp-link.. o td-linko qualcosa del genere. xp

    Mi sono connessocon il cavo LAN e funzionava e funziona tuttora tutto.. solo che la mia velocità di connessione era lenta e ho sentito che se mi connetto tramite wireless dovrei andare molto più velocemente.

    Problema? Il mio computer non trova la rete wireless.. o se la trova ( per 10 secondi ogni 10 minuti ) se provo a connettermi mi da un errore. Non ho impostato la scheda wireless.. ovvero.. solo l'indirizzo DNS.

    Ho dato qualche informazione vaga.. ditemi se servono altre informazioni.. e vi dirò tutto. 🙂

    Confido nelle vostre capacità e nella vostra generosità per risolvere il mio problema. 🙂

    Saluti da SharkZ


  • Super User
    1. chi ti ha detto che collegandoti wifi vai più veloce del cavo, non sa quel che dice
    2. tplink non è il top del top del top... ovvero potrebbe avere qualche problemuccio: per capire se hai problemi con il pc dovresti provare un altro router oppure provare un altro pc/notebook collegato li da te

    Non ci sono troppe impostazioni da configurare, deve andare bene sia con il cavo che con il wifi

    Facci sapere


  • User
    1. Ah..pensavo fosse vero.. c'è un modo per velocizzare internet? Ho sentito parlare di un cavo in fibra.. ma non so quando ci sarà nell'area dove abito io..
    2. Avevo un altro router tp-link prima..e anch'esso dava gli stessi problemi.. e ho un altro pc a casa e anche lui ha dei problemi con internet.. ( questo non ha il wireless ). Proverò con un altro router forse.

  • User

    SharkZ, credio che prima devi capire se la qualità della linea adsl è buona, accertati con il tuo provider del tipo di contratto sottoscritto, poi vedi direttamente sul router a che velocità ti allinei.
    Poi fai dei test con i vari misuratori di banda in rete.
    Una volta stabilito che la linea é performante allora cerchiamo di capire perchè sui pc vai lento.

    Marco.


  • Super User
    1. ti serve un buon modem
    2. cambia modem (vedi punto 1)

    Allora, fatti prestare un modem da qualcuno che abbia la tua stessa linea adsl oppure porta il tuo modem a casa di questo "amico" che ha la tua stessa linea e fai delle prove.

    Se proprio poi devi comprarlo, prendi un Netgear serie DGN e vedrai che mi ringrazierai (sempre che il problema non sia la linea...ovvio!)