- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Problema router - wireless
-
Problema router - wireless
Innanzitutto salve a tutti. Buona domenica. ^^
Ora passiamo al problema.
Allora.. qualche tempo fa ho comprato un router tp-link.. o td-linko qualcosa del genere. xpMi sono connessocon il cavo LAN e funzionava e funziona tuttora tutto.. solo che la mia velocità di connessione era lenta e ho sentito che se mi connetto tramite wireless dovrei andare molto più velocemente.
Problema? Il mio computer non trova la rete wireless.. o se la trova ( per 10 secondi ogni 10 minuti ) se provo a connettermi mi da un errore. Non ho impostato la scheda wireless.. ovvero.. solo l'indirizzo DNS.
Ho dato qualche informazione vaga.. ditemi se servono altre informazioni.. e vi dirò tutto.
Confido nelle vostre capacità e nella vostra generosità per risolvere il mio problema.
Saluti da SharkZ
-
- chi ti ha detto che collegandoti wifi vai più veloce del cavo, non sa quel che dice
- tplink non è il top del top del top... ovvero potrebbe avere qualche problemuccio: per capire se hai problemi con il pc dovresti provare un altro router oppure provare un altro pc/notebook collegato li da te
Non ci sono troppe impostazioni da configurare, deve andare bene sia con il cavo che con il wifi
Facci sapere
-
- Ah..pensavo fosse vero.. c'è un modo per velocizzare internet? Ho sentito parlare di un cavo in fibra.. ma non so quando ci sarà nell'area dove abito io..
- Avevo un altro router tp-link prima..e anch'esso dava gli stessi problemi.. e ho un altro pc a casa e anche lui ha dei problemi con internet.. ( questo non ha il wireless ). Proverò con un altro router forse.
-
SharkZ, credio che prima devi capire se la qualità della linea adsl è buona, accertati con il tuo provider del tipo di contratto sottoscritto, poi vedi direttamente sul router a che velocità ti allinei.
Poi fai dei test con i vari misuratori di banda in rete.
Una volta stabilito che la linea é performante allora cerchiamo di capire perchè sui pc vai lento.Marco.
-
- ti serve un buon modem
- cambia modem (vedi punto 1)
Allora, fatti prestare un modem da qualcuno che abbia la tua stessa linea adsl oppure porta il tuo modem a casa di questo "amico" che ha la tua stessa linea e fai delle prove.
Se proprio poi devi comprarlo, prendi un Netgear serie DGN e vedrai che mi ringrazierai (sempre che il problema non sia la linea...ovvio!)