• User Newbie

    ALTRE DETRAZIONI - art 13 TU

    buona sera a tutti
    ho un problema di verifica della mia bustapaga, o meglio ce ne ho parecchi
    vorrei capire come si calcolano le:

    ALTRE DETRAZIONI - art. 13 TU

    guadagno meno di 15.000?

    :bho::?😢❌o =1338+(502*((15000-Red.)/7000)) ⭕x😢:?:bho:

    il Red. cioè il REDDITO è l'imponibile IRPEF nel mese?
    perchè anche se lo moltiplico per 12 o per 13 e il tot.lo inserisco nella formula non torna nulla.

    che dati vi devo inserire in questo messaggio per potermi aiutare a capire?
    Quali dati devo tener presente e come sopratutto arrivo a calcolare il Red??? Il Red. , in realta', l'ho gia' desunto per tutti i mesi e gli anni su cui sto' facendo il controllo. come? provando a inserire un importo ogni volta diverso nella formula fino ad avere il risultato sperato, ma come arrivare a quel tot. (cioè come arrivare ad avere il RED.) non lo so.
    Io ho capito che il RED sia l'imponibile IRPEF meno i controbuti previdenziali, giusto?! Sia quelli pubblici che del fondo pensione??? lo 0.50% all'INPS e la CIG e l'eventuale fondo medico???
    Alcune volte capita che le DETRAZIONI siano un tot. ma poi quelle che mi vengono applicate siano doverse, sempre inferieri quando c'è tale discostamento.

    Non ho casa non ho figli e non ho altro e non faccio il 730 perchè delego la mia azienda a farmi da sostituto d'imposta.

    Io ho premi a giugno e novembre
    ho le maggiorazioni perchè sono turnista a 6 ore. tant' che quei mesi sono proprio quelli in cui non mi torna praticamente nulla.

    Grazie
    fatemi sapere

    PS: vorrei poter inserire pure l'immagine di un mese, ma non so come fare,
    Mi sono fatto un programmino in excel che mi fa tutti i calcoli e mi sono studiato norme regolamenti corcolari finanziarie art 2120 C/C etc.. per poter fare correttamente le formule.