• User Newbie

[VALUTAZIONE] trafficoweb.it

Buondì, vorrei chiedervi un consiglio circa la valutazione che potrebbe ottenere il dominio in oggetto in caso di vendita (quindi non il sito).

I dati che potrei fornire sono questi, spero i più esaurienti possibili:

• età del dominio: 10 mesi circa;
    • corpo del minisito ottimizzato per la keyword "traffico web" (1300 ricerche mensili locali, CPC medio=1,80) che permette:
    • posizionamento del dominio al 2 posto su Google (da una settimana, dopo 10 mesi in prima posizione), 3 posto su Yahoo, 2 posto su Bing (3 su altavista, 8 su virgilio e libero);
    • 1000 visitatori unici, 1228 pagine viste (dall'inizio, non mensili o settimanali);
    • pubblicità gratuita e a pagamento prossima allo zero assoluto;
    • google page rank=2
    • collegamenti esterni che puntano al dominio: 130 circa.

Io penso che il modo migliore per sfruttare tale dominio sia quello di implementarci un blog a tema, che otterrebbe di sicuro un ottimo posizionamento (visto anche la concorrenza).

Voi che ne pensate? Un dominio di questo tipo se sfruttato in un modo diverso da quello attuale, potrebbe arrivare a valere una certa cifra? Se sì (e questa è la mia curiosità), tale potenzialità influisce fino a che livello su un'eventuale vendita attuale?

Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che riceverò.

Simone

P.S.: certo che i tools gratuiti di valutazione sono davvero inaffidabili; si può andare da zero a 12.000 euro (dominio+sito).. misteri!

P.S.S.: questo minisito è stato usato per alcuni esperimenti più che per vendere sul serio; a livello di guadagni derivanti dall'acquisto dell'infoprodotto in questione (promozione pressochè nulla), il ritmo è stato di una vendita al mese grazie al posizionamento (e all'affiliazione), ma credo che ciò non sia un fattore influente nella valutazione del solo nome a dominio.. giusto?