- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Thumbnails
-
Thumbnails
Ciao a tutti, questa domanda la potrei benissimo postare anche nell'area discussioni di jquey, le soluzioni potrebbero essere due.
Il mio problema:
Ho nel server migliaia di foto, forse anche una cinquantina di migliaia, tantissime e nessuna di questa ha la filigrana.
Ora il cliente vorrebbe che tutte le immagini avessero queste filigrane.Avete in mente una soluzione?
tipo un software per riscrivere velocemente tutte le immagini oppure uno script che fa questo lavoro.
non so perché google non è stato in grado di aiutarmi.
-
E se con CSS fai in modo di sovrapporre un ulteriore immagine (la filigrana) sopra questa?
-
no ci sarebbe troppo lavoro, è un sito fatto molto male...
penso che opterò ad entrare in tutte le cartelle e riscrivere i file con le librerie gd che mette a disposizione php.... non vedo alternativa.
-
Io invece vedo più sbrigativa la via del CSS....
Imposti un belimg
{
backgroun:url(watemark.png);
}O una cosa del genere e lui lo mette apposto su tutte le foto.
-
@marcocarrieri said:
Io invece vedo più sbrigativa la via del CSS...
Sarebbe più sbrigativa ma un utente un pochettino sgamato riuscirebbe a scaricare l'immagine pulita.Secondo me si dovrebbero mettere tutte le immagini in una cartella e sviluppare uno script php che cicla tutti i file, crea i nuovi file con il watermark e cancella gli originali.
-
Beh si, a meno che le immagini non siano fisicamente con il watemark, un utente esperto e maligno riuscirebbe sempre a trovare l'immagine.