- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- [JS] Modifica in file jquery di un plugin WP per la resa grafica di una gallery
-
Ok, non ti preoccupare, prima viene il tuo lavoro, io come ti ho detto al momento tramite css esterno sono riuscito a modificare un po' il tema ma alcuni particolari gestiti da js non riesco a modificarli.
-
Ciao Ayrton,
intanto sono riuscito a modificare il layout tramite !important del css, il grosso sono riuscito a farlo, mancano solo alcuni particolari che più avanti vedrò se si possino modificare.
Ho cominciato a studiare anche jquery così provo a modificare io direttamente il codice e al max ti chedo cose meno impegnative :D.Se intanto vuoi dare un'occhio al sito in questione e darmi un tuo feedbback è: dvrs.it la gallery che ho modificato è quella nella pagina collezioni.
Ciao
-
Carino!
Però il menu in basso non mi piace.
Per esempio nel mio schermo non lo vedevo, ho dovuto scrollare in basso.Cosa devi modificare adesso di preciso?
-
La grafica l'ha realizzata il proprietario del sito e lui è solo grafico, infatti quando ho cominciato a sviluppare il sito gli ho fatto notare del problema del menu, ora lo sto rifacendo in modo che sia sempre fisso nel browser in basso (lui lo vuole li
Ora stò ultimando le ultime rifiniture grafiche e di codice (che poi dovrò validare
Hai visto le slide nella sezione collezioni (uomo e donna)?
-
Si, le ho viste. Come le vorresti modificare?
-
Qui era all'inizio come veniva visualizzato dal plugin:
***.overclokk.net/img/gallery-view-originale.jpgLE modifiche che sono riuscito a fare tramite un'altro css che sovrascrive il file .js sono quelle che vedi ora (se il browser è lento a caricare si vede la vecchia grafica)
Mi rimane da vedere come aggiungere alle 3 thumbs altre 3 sotto come in questa immagine:
***.overclokk.net/img/gallery-view-originale.jpgPerò il proprietario ora è indeciso se tenerle come sono adesso (che comunque gli piacciono anche così) poichè in alcune descrizioni di immagini (quelle un po' lunghe) rischierebbero di accavallarsi sopra alle thumbs.
Usando le frecce sotto le thumbs o cliccandoci sopra quando passa da una immagine all'altra è un po' scattoso.
Ultima modifiche a cui sto lavorando e fare il menù drop up (voglio provarci con jquery ma sto ancora imparando il codice e se non viene troppo una schifezza non sarebbe male farlo anche quasi a scomparsa, cioè che rimane alto tipo 15px e quando passi con il mouse sopra ricompare intero (sempre con jquery) [Ma il menù a scomparsa è una mia idea da valutare con il cliente e vedere se può piacere anche al lui]
Questa sono le cose più grosse che mi sono rimaste da fare.
-
Riguardo a jQuery ed al menu posso darti una mano velocemente. Fammi sapere se procederai su questa strada.
-
Ok, perfetto, grazie mille, devo discutere col cliente per vedere come lo vuole. (Io ho già la mia idea ma vediamo se piace anche a lui
Per quello direi che sia meglio aprire una nuova discussione però, o continuiamo qui?
-
Forse sarebbe meglio una nuova discussione.
-
Ok, molto presto farò così