- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- mancato pagamento
-
mancato pagamento
Ho una impresa individuale che vanta un credito verso una SRL. Dopo aver più volte richiesto i pagamenti mi sono decisa ad avvalermi di un avvocato per una ingiunzione di pagamento. Sono passati ormai quasi 10 mesi, nel frattempo questa SRL si è trasferita da Milano ad Avellino e nel momento della notifica la stessa viene rimandata al mittente perchè all'indirizzo la società è sconosciuta. Da una visura camerale risulta ora trasferita a Valleta (Malta).
Chiedo: è possibile che una ditta con debiti vs terzi possa fare praticamente quello che vuole? E secondo voi riuscirò a recuperare i miei soldi?
-
e anche la mia sensazione.......
stiamo parlando di quasi 14 mila euro, che per una piccola ditta sono soldoni, considerando che come sempre sono soldi già usciti.
non capisco però e forse non capirò mai le leggi italiane. Se vai in un supermercato e prendi senza pagare un rossetto o un qualsiasi altro genere, vieni denunciato e chissà forsi finisci anche in galera. Se presti un servizio con tanto di fattura regolare, sulla quale paghi IVA e tasse e il cliente non ti paga, compie la stessa azione....ruba una cosa presa ma non pagata, però qui le cose sono diverse.
la convinzione che i disonesti e i delinquenti sono più tutelati di chi rispetta le leggi prende sempre più forza.
-
Faccia fare al più presto l'istanza di fallimento a Milano cercando di dimostrare che le variazioni di sedi legali sono solo fittizie. Chieda maggiori infomrmazioni al suo legale. Consideri che però dubito che potrà recpuerare qualcosa e questo le conporterà altri costi non indifferenti. Saluti