• User

    Aiuto da esperti php!

    Salve, mi serve un aiuto in php.
    Sto facendo una pagina dove vi è in cima un elenco di immagini..sono 20, e volevo che ogni immagine fosse linkata alla sua descrizione..che doveva apparire sotto l'elenco..che rimane fisso...ma non volevo fare 20 pagine diverse..ma mettere tutto in una pagina...

    Se nn sono stato chiaro immaginate il sito delle traduzioni dei testi..dove vi è l'alfabeto in cima..e tu cliccando nella lettera t ritrovi sotto tutti i nomi con quella iniziale..ma sei sempre sulla stessa pagina...mica conviene fare tante pagine quante le lettere dell'alfabeto!

    Quindi..quale sarà il collegamento da attribuire ad ogni immagine? e nella unica pagina ke sto creando...come li faccio i vari riquadri che si vedranno solo quando saranno richiamati dal link dell'immagine? 😞 vi prego mi serve aiuto immediato! 😞


  • Super User

    puoi passare un parametro nella query string, in relazione a questo carichi i dati che ti servono dal database.

    es:

    pagina.php?lettera=a

    :ciauz:


  • User

    Grazie mille Tymba, e quindi se volessi fare che ad ogni immagine voglio associare un div con la descrizione, che parametri devo mettere ai div per essere richiamati solo quando si clicca sull'iimmagine relativa?

    cioè io potrei fare che creo tanti div, ognuno con dentro la descrizione di ogni immagine, e poi alle immagini associo come collegamento il div relativo..ma come si fa? 😞 e che link devo mettere nell'immagine?(penso qualcosa come hai detto tu tipo: pagina.php?div=1 ma al div come gli associo "1"?