- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Pagine fan per il brand o per il servizio?
-
Si, la sto già seguendo, infatti ho visto che hanno cambiato grafica, se l'avessero fatto prima non facevo il logo integrato con quella attuale
-
Ciao
piano piano sto procedendo, ho già preparato il messaggio mi manca solo la grafica (che con quella ho qualche difficoltà, non è proprio il mio campo).
Ora il dubbio è, io ho già attivato FBML, in teoria dovrei riuscire ad utilizzarlo anche dopo il 10 marzo, perchè volevo preparare una landing con l'immagine per i fan e i non fan e il nome dell'utente che arriva sulla pagina fan, continuo o preparo direttamente con il nuovo metodo?
-
Ciao overclokk!
Se sei pratico, il mio consiglio spassionato è: usa Iframe!! La possibilità di customizzazione è decisamente superioreIn caso contrario, per poter utilizzare FBML l'importante è aver già installato l'app FBML e non dovrebbe darti problemi (mi chiedo solo se lo lasceranno per sempre, oppure se tra qualche mese salteranno fuori dicendo che disattiveranno anche i vecchi tab....).
Buona giornata,
Luca.
-
Con l'iframe è un'operazione che non ho mai fatto ma posso imparare, l'FBML è già installato quindi per un po' non dovrei avere problemi.
Quello che interessa a me è la possibilità di avere il messaggio personalizzato con il nome dell'utente che visualizza la pagina, una grafica per i fan ed una per i non fan ed eventualmente un codice personalizzato diverso per ogni fan (le prime deu si fanno con il codice FBML, ho già provato e funziona, la terza non so).
Spero che con l'Iframe si possano fare queste ed altre belle cose
-
Secondo me devi equilibrare il giusto tra brand e prodotto/servizio.
Microsoft ad esempio sta facendo un buon lavoro su questa fan page italiana promuovendo sia Hotmail che Messenger:
facebook.com/pages/CasaMessenger/112244105493956
se mi mandi in privato la tua pagina, mi piacerebbe vederla e magari darti qualche consiglio con umiltà
-
Ciao Anten,
cosa intendi per "equilibrare il giusto tra brand e prodotto/servizio"?Comunque la mia pagina è questa: facebook.com/pages/Overclokk-Vendita-e-Assistenza-Pc-Persiceto/189192961105565
Mi manca solo la parte grafica che spero in settimana di caricare.
Dammi pure i tuoi consigli in questo post che possono essere utili anche ad altri
Ciao
-
Ciao ragazzi
il grosso della grafica è fatto e se funzionasse sarei pronto a pubblicizzarla, ovviamente però non viene fuori l'immagine per chi è fan (forse il motivo è che il codice è deprecato, confermatemi questa cosa).
Dovrebbe venire fuori dalla busta lo sconto che offro ai fan.Provate anche su altre pagine e ditemi se a voi funziona.
Se non funziona più usero iframe (tanto prima o poiPs: Come testo può andare bene o c'è da modificare qualcosa?
Ciao
-
Non male
Funzionare funziona, però accedendo alla pagina da non fan sono atterrato sul Wall. Dovresti impostare il tab di FBML come tab di arrivo per i non fan, se no chi si accorge della sua esistenza?
-
Con la fretta non l'avevo impostata
Ora dovrebbe funzionare.
Però ho notato che come amministratore a me non funziona, provato con due utenti normali e funziona, mah.Ora il prossimo step.
Prima di pubblicizzarla devo fare altri passaggi?
-
Non funziona agli amministratori e a chi è già iscritto alla pagina
Prossimo step portarla a 100 iscritti e registrare un vanity url (ovvero ottenere un link più corto: facebook.com/NOMEPAGINA)
-
Me ne sono accorto
Ma non erano 25 fan?
-
Hai ragione... Dalla guida di Facebook leggo ora: > All Pages are eligible to claim usernames if they have more than 25 fans.
-
Bene, ho messo anche un piccolo regolamento alla fine della pagina e ho modificato lo sconto
Prossimo passaggio invitare gli amici e raggiungere i 25 like.
-
Sono quasi arrivato a 25, quando ho registrato il vanity url quel'è il prossimo step?
PS: Ho preparato anche un cartello da mettere sulla porta d'ingresso del negozio per informare i clienti offline, su due lati, quando entri vedi la parte "benvenuto" e quando esci vedi la parte "grazie e arrivederci".
-
Ho visto che hai 24 iscritti ma hai la bacheca vuota... Ci dovrai pur scrivere qualcosa, aggiungere qualche foto ecc.. se no che pagina è?!
-
Prova a guardarci adesso
-
Già che c'ero ho cambiato anche l'immagine del profilo della pagina, ora è molto più bella, però forse non si vede bene la scritta (quella sul logo)
PS: Ho scaricato le mail dagli utenti che avevo come amici sul profilo e inviato l'invito.
Ho creato anche un cartello da mettere sulla porta del negozio, speriamo che lo vedanoPensavo anche di fare una specie di bigliettino da visita con l'indirizzo della pagina.
-
Cosa strana, con i vari inviti alla pagina mi sembra strano che fino adesso abbia ancora solo 36 fan, se provo a rimandare l'invito ai miei contatti me li da bloccati come se fossero ancora in attesa, ho dimenticato qualcosa? Devo solo avere pazienza?
Ciao
-
Ciao Overclokk!
No, purtroppo il sistema che ti permette di invitare i tuoi amici fa parecchi capricci.. in passato in molti ne hanno abusato, pertanto Facebook ne ha limitato di molto l'efficacia: in pratica gli inviti risultano spediti, ma nessuno (o pochi, questo non mi è ancora chiaro) l'ha realmente ricevuto!
Il mio consiglio è di inviare un messaggio privato dal tuo profilo, linkando la pagina in questione, ma solo ed esclusivamente a persone che possono essere interessate: quindi i tuoi amici che, immagino, si rivolgono già regolarmente a te quando hanno un problema con il Pc ed i tuoi clienti che potresti avere tra i tuoi amici. Assolutamente non invare i messaggi tutti in una volta sola, altrimenti rischi che ti blocchino l'account, e menchemeno a persone che sai a priori non essere interessate all'argomento: comunque lo scopo della tua pagina è quello di raggiungere tanti potenziali interessati ai tuoi servizi, non solo fare numero
Saluti, Luca.
-
Ciao Luca
Porca paletta
Manderò dei messaggi privati, solo che molti neanche li conosco :).
Diro nella mail che è rivolta solo a chi abita in zona, se non fosse il loro caso possono tranquillamente eliminarla.Così dovrei limitare gli insulti dai contatti
Che limite uso per il numero massimo di messaggi inviati? 10 o 20 o 50?