• User

    Finita l' era di chi copia contenuti.

    Ho letto molto riguardo, alcuni siti si fanno pagare, penso chiuderanno, tutti cercano una maniera legale di salvaguardare i propi contenuti.

    Semplice, mandarsi una bella mail certificata con l' articolo o gli articoli che scriviamo.

    Vediamo se sbaglio.

    Le mail certificate costano circa 20 euro all' anno, hanno valore legale, siamo sicuri.
    Hanno un certificato che testimonia la data, l' ora, da chi e' stata mandata e la ricevuta di consegna con tutti i dati...certi.

    Quindi il villacchione copia un mio articolo, dice che e' suo, io sono un bravo ragazzo, gli mando una bella copia della ricevuta e gia' li' sa' che perde, insiste? Va bene ho in mano una prova legale, e lui no, che l' articolo l' ho pubblicato in quella data a quell' ora, gli faccio una bella causa e la vinco.

    Ditemi che non mi sbaglio.

    Ciaoo


  • L'idea per dare paternità e data certa all'opera mi sembra buona e pochissimo costosa.
    Potrebbe essere estesa al software (sorgenti) ed alle opere letterarie.


  • User

    Bhe se gli avvocati le usano e sono sicuri della legalità vuol dire che a livello di contenuto e ricevute con i dati di spedizione e ricezione vuol dire che sono accettate anche in tribunale quindi qualsiasi cosa tu ci scivi dentro e alleghi e te la rimandi puoi dimostrare legalmente che in quel momento tu l' hai spedita nonche' ricevuta.

    Sentiamo BS cosa ne pensa.

    Ciaoo

    PS se e' una buona idea e nessuno trova un qualcosa per controbatterla mi date il premio per il flash mentale migliore del mese?

    hahahaha
    Ciaoo


  • Super User

    Ma ne vale la pena mettere di mezzo un legale con il costo che ha ?

    L'idea è buona, mi piace, ma un legale costa troppo, e non sempre chi perde paga le spese dell'altro.

    M.


  • User

    Diciamo che, probabilmente no, non arrivi a tanto, perche' fino ad adesso tutti si basavano sul fatto che nessuno ha un modo semplice e sicuro per dimostrare legalmente che i contenuti scritti sono suoi, quindi chi copia ti sfotte pure sapedo che non hai maniera di far valere i tuoi diritti.

    Quindi mandandogli la copia della mail certificata si rende conto che puoi realmente fargli causa e quindi rinuncia.

    Leggevo di gente isterica, giustamente, perche' chi li copiava li prendeva pure in giro e continuava a copiare qualsiasi cosa scrivessero.

    Bene, magari BS o chi ha conoscenze legale puo' dire cosa fare in caso si voglia portare in Tribunale il villacchione copiatore con una prova certa, credo basti denunciarlo e poi ci pensano gli organi predisposti , prova certa in mano, a farlo pagare.

    Ciaoo