- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Nuovo sito per web agency a Treviso
-
Nuovo sito per web agency a Treviso
Ciao a tutti, vorrei presentarvi il sito della mia web agency, nata da poco più di due settimane: www.peruzza.com
Il sito e pressoché completo, successivamente saranno aggiunte altre due pagine (partner e una pagina dedicata ad un cms per le agenzie immobiliari).
La grafica non è nulla di che, volevo realizzare qualcosa di semplice ed intuitivo.
Se avete critiche/suggerimenti, fare pure
-
Ciao,
la home page senza immagini, senza nemmeno una header mi sembra asettica. Laddove presenti, nelle varie pagine, le immagini selezionate non sono tre le migliori.Capisco il desiderio di semplicità, ma un po' di accoglienza all'utente non va mai negata e in un contesto freddo come il web, parole e immagini sono indiscindibili.
Nei testi inserirei una call-to-action. Basta un semplice rimando al form contatti.
Infine, nel portfolio, perché non linkare al sito realizzato? Così l'utente può vederlo in dimensioni reali
-
Concordo con Valentina.
Purtroppo la mancanza di immagini rendono la pagina povera, e l'utente potrebbe percepire questo clima.
Manca una favicon ad arricchire il tutto.
Validato CSS e HTML come piace a me...
Nel portfolio, oltre a quanto consigliato da Valentina, offrirei la possiblità di effettuare uno zoom sulla foto/sito.Saluti, Marco.
-
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti! La Favicon è in preparazione, così come pure l'immagine nella testata
Le foto lo so che sono orripilanti, dovrei a breve acquistarne delle nuove su fotolia.
Inserisco una foto anche in prima pagina nel testo o risulterà troppo pesante?
-
Secondo me ci starebbe bene uno slide nel riquadro "Our Mission", con delle immagini, scritte e slogan.
-
Ok, quindi eviteresti di inserire immagini "illustrative" nel testo?
-
Io farei un mix, attendiamo anche il consiglio di Valentina che mi sembra piu ferrata di me sulle reazioni degli utenti, ahime io nasco come programmatore, smanettone php, asp, linguaggi ah ah, lato grafico potrebbero piacermi cose che non piaccioni agli utenti.
-
Ciao El Nino, eccomi.
Marco, grazie mille della tua considerazionePiù che inserire una immagine in homepage in mezzo al testo (cosa che non mi fa impazzire, a meno che non si tratti di blog) ti consiglio di spulciarti i siti dei competitors. Basta una rapida occhiata per capire che l'impostazione generale, più o meno, è sempre simile: header slide con immagini/video, menù, box focus (potrebbe essere "ultimi lavori" con una thumb di una realizzazione), box clienti (aggiungi in home page i loghi - è carina la soluzione di mm-one.com per esempio). Chi non usa header foto/video, adopera menù fotografici, con icone caratterizzanti o foto.
Se ti serve altro, per quello che posso aiutarti, conta su di me.
-
Grazie per i suggerimenti Valentina!
Ora mi metto alla ricerca di alcune immagini da inserire in un slideshow javascript al posto della dicitura "Our Mission"
-
Perfetto. Buona ricerca.
Se ti va, tienici aggiornati