• User Newbie

    cerco script php aiuto

    cerco uno script php in italiano per inserire un form di
    contatto in modo che gli interessati mi contattano senza conoscere la mia email evitare lo spamming

    ho uno script in php in inglese ma non trovo in italiano qualcuno ha un idea ?
    grazie
    paolo


  • User Attivo

    contattami.html
    [HTML]
    <form action="mail.php" method="POST">

          Inserisci il tuo indirizzo e-mail:<br />
          <input name="mail" type="text" id="mail" />
          <br />
          <br />
          Oggetto del messaggio:<br />
          <input name="oggetto" type="text" id="oggetto" />
          <br />
          <br />
          Inserisci il tuo messaggio:
          <br />
          <textarea name="textarea" cols="40" rows="10" ></textarea>
                    <br />
                    <br />
                    <input type="submit" name="Submit" value="Invia" />
          </form>
    

    [/HTML]

    mail.php
    [PHP]
    $destinatario="tua mail";
    $tuoemail=$_POST["mail"];
    $oggetto=$_POST["oggetto"];
    $corpo_mesaggio=$_POST["textarea"];

    if( mail ("$destinatario", "$oggetto", "$corpo_mesaggio", "From: $tuoemail") )
    {
    echo "La mail è stata inoltrata con successo. <br />
    Grazie per averci contattato";
    }
    else
    {
    echo "Si è verificato un errore nell' invio della mail.";
    }

    [/PHP]

    logicamente lo si può variare in mille altri modi come per esempio l'invio di una mail in html. questo è l'esempio più stupido da proporre


  • User

    "Stupido" in quanto uno spammer di medio livello con uno script così potrebbe inviare email di spam a 600mila utenti in pochi secondi senza passare dal Via 😄

    Leggi qui


  • User Attivo

    caro chalda, il codice che ho postato è quello che in minima parte uso sul mio sito che è in firma. vai e controlla...

    inoltre sai xke ho postato solo quel codice e non tutto il resto? xke penso che se uno non comincia mai a smanettare, non imparerà mai a far da solo. non si può dare sempre la pappa pronta, basta dare una semplice "spintarella" e poi per ulteriori chiarimenti si possono fare sempre domande supplementari.

    altra precisazione: nella guida (?) che hai postato si fa riferimento a phpmailer. bizlife ha richiesto esplicitamente un esempio in italiano xke evidentemente è alle prime armi con php o non conosce l'inglese