• User

    Mx srl: web agency firenze

    Ciao a tutti,

    vi presento il nostro sito aziendale: www.mxco.it

    Abbiamo fatto delle scelte non tradizionali nell'impostazione del sito. Cosa ne pensate?


  • Super User

    Ciao Gidi.
    Eccomi a darti qualche parere sul tuo sito.

    Condivisibile e apprezzabilissima l'impostazione (testuale) del menù. Bella l'idea del "sei qui per". D'altro canto, però, devo dire che non mi piace per nulla lo sfondo dei tasti. Rende davvero difficoltosa la lettura. Anche l'effetto legno del backgroung, che mi sta a indicare? 😕 Perché non utilizzare anche per la homepage, lo sfondo che usate per le altre pagine del sito? Almeno date una continuità grafica al tutto...

    Dentro la pagina "SAPERE CHI SIAMO", perché non rendete linkabili le scritte "siti internet", "cms" e compagnia bella? A me è venuto subito da cliccarci sopra. Non vi lascio immaginare il broncetto che m'è venuto nello scoprire che da cliccare c'era ben poco! 😉

    Molto bellino e ben fatto il form contatti.

    Secondo me, nel complesso, il sito non è affatto male. Anzi. E' un po' lenta la navigazione, ché le cose da caricare son molte. Darei più uniformità grafica, se posso dire la mia.

    Anzi... l'ho fatto fin'ora! ah ah ah

    Buon lavoro ragazzi!


  • ModSenior

    Anche a mio avviso come dice Valentina, lo sfondo texture nei tasti è troppo old style, rende difficoltosa la lettura.
    Su un monitor grande poi si vede nero a sinistra della texture legno di sfondo.
    Carino il footer.
    Validato HTML come piace a me, CSS ci mette troppo a validarlo, avranno problemi loro... 😄

    Saluti, Marco.


  • Super User

    Ottimo ragazzi, così va decisamente *moooooolto *meglio.
    Mi fa molto piacere abbiate seguito i nostri consigli. Grazie della fiducia.


  • ModSenior

    Non mi ricordo più è stato tolto mi sembra vero il texture dai pulsanti?
    Ora mi sembra più omogeneo.


  • User

    Prendendo spunto dalle vostre indicazioni abbiamo fatto qualche modifica che vedo ha avuto la vostra approvazione!

    Abbiamo lavorato anche sulla velocità utilizzando page speed, a noi risulta che lavelocità del sito sia migliorata spero che risulti anche ai navigatori. E abbiamo fatto anche qualche modifica all'home page!

    Quindi se avete altri consigli non siamo più pronti a ricevere; è sempre importante avere opinioni di persone terze!!!!!!

    Ciao e grazie!


  • Super User

    Bene così! 🙂 Bravi