- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- imposte dovute in solido
-
imposte dovute in solido
Buon giorno a tutti,
ho ricevuto un avviso di liquidazione per un'imposta principale di registro atti giudiziari dove trovo scritto che le imposte , sanzioni pecuniarie e gli interessi di mora, sono dovuti in solido da tutte le parti in causa.
Questo cosa sta a significare? Che ogniuno deve pagare il 50%?
Visto che ci sono vi chiederei anche se esiste un modo per visionare una sentenza.
Io sono nel comune di Milano.
Grazie in anticipo
Lorena
-
la tassazione della sentenza è atto dovuto. La solidarietà tra coobbligati significa che l'erario può rivolgersi indifferentemente all'uno od all'altro contendente per domandare il pagamento. La somma da pagare dipenderà poi dalla statuizione concreta della sentenza e dalla soccombenza, cioè il pagamento normalmente è posto a carico della parte soccombente.
-
la sentenza potrà essere richiesta in copia e letta presso la cancelleria del giudice che l'ha emessa.
-
Grazie infinite avvocato.
Proverò a chiedere alla cancelleria del giudice la copia della sentenza.
Grazie ancora
Lorena
-
Se non l'ha già richiesta il Suo Avvocato, Lei potrà ottenere copia della sentenza prima della registrazione soltanto per uso appello ( se soccombente ) o per uso esecuzione forzata ( se ci fosse una condanna da eseguire contro il debitore ).
-
Grazie ancora Avvocato,
a dire il vero il mio avvocato è da denuncia e l'appello non lo posso presentare perchè mi ha obbligata a firmare che non sarei ricorsa in appello, ma è una lunga costosissima storia per me e non voglio tediarla. In realtà sono oggetto di persecuzione dalla parte "vincente" che mi fa vivere sotto la spada di Damocle da molti anni e non vedo fine. Però ora ho preso la decisione di rivolgermi alla polizia per porre una fine a questa vicenda in un modo o nell'altro.
Grazie ancora Avvocato lei deve essere una mosca bianca.
Lorena
-
La ringrazio Signora, ma, mi creda, come me ce ne sono tanti. Mi dispiace per tutto quello che ha passato e spero possa trovare una soluzione ragionevole ed equa.
Saluti cordiali