• User

    come pubblicizzare il proprio sito

    Salve, sto' valutando per aprire un sito sul poker, in attesa del preventivo per la creazione di quest'ultimo vorrei sapere alcune cose sul come fare una pubblicitaì a tappeto.

    Oltre ai vari neetwork dove creare la pagina del sito, eventuale pubblicita' nelle riviste addette ecc,ecc.

    Volevo sapere se e' possibile far pubblicare il banner del sito nei vari forum e blog del settore.

    Qual'è lo strumento migliore per fare cio'?


  • ModSenior

    Diciamo che fare pubblicità ad un sito di poker è un discorso molto ampio che deve abbracciare diverse strategie, anche perché il settore è altamente competitivo. Se ne è parlato anche al V Convegno Gt a dicembre.
    Non mi occupo del settore provo però a buttare giù qualche idea in attesa che eventualmente qualcun altro integri con le sue idee.

    Prima di tutto farei una ricerca di mercato per avere dei dati che fotografino sia il settore sia la clientela.
    Poi farei un'analisi dei concorrenti e individuerei i loro punti di forza e di debolezza.
    Incrociando i dati di cui sopra troverei una nicchia di mercato nella quale provare a lanciare il nuovo sito di poker.
    A questo punto farei un posizionamento sui motori di ricerca per le parole che identificano la nicchia, magari affiancata da una campagna di pay per click.

    Vediamo se altri hanno altri suggerimenti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.

    Il sito in questione non ha nulla a che fare ne con forum, ne siti.

    E' un sito particolare, dove facendo le mie ricerche su internet ne esiste uno solo in tutto il mondo, ed e situato in america, con qualche italiano registrato, ma la maggior parte sono americani gli iscritti.

    In pratica come molti sanno, giocare sia on line che live costa abbastanza euri, soprattutto il live.

    Il sito si basa su questo, una compra vendita di quote per partecipare agli eventi, ti faccio un esempio per farti capire meglio:

    voglio giocare l'EPT di sanremo ma l'iscrizione e di 5000€+500€(se ricordo bene), ma non ho tutti quei soldi per iscrivermi, tramite il sito che voglio fare, il pico pallino si registra con tutti i suoi dati, e mette in vendita il 50% che puo' essere una quota sola, oppure 100 quote.

    Se trova gli acquirenti puo' andare a giocare il sul ept, in caso che vada a premi, il 50% di quello che guadagna dovra' darlo a chi ha comprato le sue quote.

    Questo è in sintesi, ma funziona anche con l'online.

    Questo si chiama staking, molti giocatori gia' lo usano, ma e' una cosa molto privata, perche' se conosci puoi comprare/vendere, se non conosci nada, invece con un sito, tutti hanno la possibilita' di vendere e comprare, c'e gente su quel sito americano, che compra solamente le quote, e una specie di borsa azionaria ecco.


  • User

    [...]


  • User

    Ma poi è nato questo sito? Non mi dispiacerebbe comprare delle quote o cercare di vendere le mie.

    Francesco


  • User

    Ciao cuccioli!

    Io ne ho creato uno che fa esattamente questo 🙂 ma come faccio a darti l'indirizzo senza che venga considerato autopromoione


  • User

    Ciao.
    ho visto il sito. Niente male. Approfondisco l'argomento e ti faccio sapere.

    Francesco


  • User

    ok