- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Estrazione dati da riga mysql
-
Estrazione dati da riga mysql
Ciao ragazzi, io ho questa pagina ww.bagnoaccessori.it/36-rubinetteria-bidet , dove all'interno ci sono diversi articoli, ora se guardate bene ogni articolo è stato duplicato per far si che abbia il colore diverso, ora il problema è che facendo in questo modo viene brutto il tutto, è possibile estrapolare solo il colore ed il prezzo dal nome?
La mia struttura del db è fatta in questo modo:
cod varchar(255) latin1_swedish_ci No None cod_udm varchar(255) latin1_swedish_ci No None descrizione text utf8_general_ci No None tipologia varchar(255) latin1_swedish_ci No None categoria varchar(255) latin1_swedish_ci No None sottocategoria varchar(255) latin1_swedish_ci No None cod_iva varchar(255) latin1_swedish_ci No None listino_1 varchar(255) latin1_swedish_ci No None listino_2 varchar(255) utf8_general_ci No None prezzo_forn varchar(255) latin1_swedish_ci No None eco_contrib varchar(255) latin1_swedish_ci No None formula_listino_1 varchar(255) latin1_swedish_ci No None formula_listino_2 varchar(255) utf8_general_ci No None note text utf8_general_ci No None cod_barre varchar(255) latin1_swedish_ci No None extra1 varchar(255) latin1_swedish_ci No None extra2 varchar(255) latin1_swedish_ci No None extra3 varchar(255) latin1_swedish_ci No None cod_fornitore varchar(255) latin1_swedish_ci No None fornitore varchar(255) latin1_swedish_ci No None cod_prod_fornitore varchar(255) latin1_swedish_ci No None note_fornitura varchar(255) latin1_swedish_ci No None web varchar(255) latin1_swedish_ci No None ubicazione varchar(255) latin1_swedish_ci No None internet varchar(255) latin1_swedish_ci No None produttore varchar(255) latin1_swedish_ci No None udm_dim varchar(255) latin1_swedish_ci No None dim_netta_x varchar(255) latin1_swedish_ci No None dim_netta_y varchar(255) latin1_swedish_ci No None dim_netta_z varchar(255) latin1_swedish_ci No None volume_netto varchar(255) latin1_swedish_ci No None dim_imballo_x varchar(255) latin1_swedish_ci No None dim_imballo_y varchar(255) latin1_swedish_ci No None dim_imballo_z varchar(255) latin1_swedish_ci No None volume_imballo varchar(255) latin1_swedish_ci No None udm_peso varchar(255) latin1_swedish_ci No None peso_netto varchar(255) latin1_swedish_ci No None peso_lordo varchar(255) latin1_swedish_ci No None tot_qnt_caricata varchar(255) latin1_swedish_ci No None tot_qnt_scaricata varchar(255) latin1_swedish_ci No None tot_qnt_giacenza varchar(255) latin1_swedish_ci No None tot_qnt_impegnata varchar(255) latin1_swedish_ci No None tot_qnt_disponibile varchar(255) latin1_swedish_ci No None tot_qnt_arrivo varchar(255) latin1_swedish_ci No None scorta_min varchar(255) latin1_swedish_ci No None ord_a_multipli_di varchar(255) latin1_swedish_ci No None stima_data_fine_magazz varchar(255) latin1_swedish_ci No None stima_data_prossimo_ordine varchar(255) latin1_swedish_ci No None gg_ordine varchar(255) latin1_swedish_ci No None data_primo_carico varchar(255) latin1_swedish_ci No None data_ultimo_carico varchar(255) latin1_swedish_ci No None data_ultimo_scarico varchar(255) latin1_swedish_ci No None costo_medio_acq varchar(255) latin1_swedish_ci No None prezzo_media_vendita varchar(255) latin1_swedish_ci No None ultimo_costo_acq varchar(255) latin1_swedish_ci No None stato_magazzino varchar(255) latin1_swedish_ci No None immagine
Il mio risultato dovrebbe essere così
id | colore | prezzo |
15419 | cromo | 150,00
15419 | nero | 200,00Unico problema è che dovrei prendere l'id dell'articolo prima essendo che devo aggiungere l'attributo colore all'articolo prima e non ha quello dopo
Ciao e grazie
-
Tutti le descrizioni sono del tipo....
Dado Bidet canna alta piatta senza scarico. Flex inox cromo.
Cioè DESCRIZIONE PUNTO VARIANTE?
-
Si esattamente
-
Potresti fare una sorta di SELECT SUBSTRING(titolo......) AS VARIANTECOLORE.
Dove ti ricavi il substring prendendo tutto quello che c'è dopo il punto.
-
Dovrei farlo per ogni singolo articolo?? Se no pensavo di farlo manualmente saranno 500 prodotti si fà subito...
Il problema sarà un'altro io poi avrò i dati in questo modo in una
colore | articolo | prezzo
ed ogni colore sarà diviso così
cromo-nero |1150-1150 | 150-220
Poi come faccio ad estrarli in questo modo
cromo;1150;150
nero;1150;220in modo da avere ogni articolo in un campo
Ciao e grazie
-
Un unica query che estrapola una nuova colonna virtuale, che prende appunto il valore dopo il punto dal titolo del prodotto.
Perchè metterli con il trattino?
Se fai la query estraendo questa colonna virtuale, ogni volta che estrai l'articolo hai tutto quello che ti serve riga per riga.
-
Per via che se ho il costo del prodotto con la virgola esempio 150,30 mi calcola due campi capito??
Ciao e grazie