• User

mi spetta l'assegno di disoccupazione?

salve dovrei recarmi all'inps per verificare se mi spetta l'assegno di disoccupazione o l'intero o requisiti ridotti...pero prima volevo un parere da un esperto per aver modo di rispondere all'impiegato.
    ho 24 anni, da luglio del 2008 ho lavorato con contratto a tempo indeteminato come operaio mi sono licenziato a febbraio 2009, quindi 6 mesi quasi, contando esattamente i giorni. ho avuto poi p.iva per 6 mesi nel 2009 chiusa, nel 2010 ho avuto un contratto a tempo determinato di 6 mesi presso auchan spa, iniziato a febbraio scaduto ad agosto, ora nel 2011 ho un contratto a progetto che non incide. adesso vorrei sapere dato che nel 2010 ho avuto 6 mesi di contratto e poi scaduto posso percepire la disoccupazione relativa ai 6 mesi di vuoto del 2010 facendo regolare domanda all'inps entro marzo?

• User

Stai parlando della disoccupazione per requisiti ridotti.

La domanda deve essere presentata entro il 31 marzo dell'anno successivo.
    Ne hai diritto se nello scorso anno hai avuto un rapporto di lavoro da dipendente per almeno 78 giorni, e ti viene riconosciuta una disoccupazione in base ai giorni lavorati durante l'anno precedente.