- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Segnalini nella mappa di Google
-
Segnalini nella mappa di Google
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi circa il posizionamento dei segnalini sulla mappa di google?
Espongo il problema:
ho la necessità di creare una mappa di google all'interno della mia pagina, dove i segnalini vengan posizionati mediante un ciclo php che mi estrapola gli indirizzi da database... tutto perfetto funziona solo 1 handicap. se ciclo 9 risultati mi mette tutti e 9 i segnalini giusti, se ciclo 10 risultati o più non mi mette nulla nella mappa... vi allego il frammento di codice:[php]<script type="text/javascript">
var geocoder;
var map;
descrizioni = new Array();
indirizzi = new Array();//popolamento vettori
<?php
$query_add="SELECT * FROM ristoranti WHERE pubblica='1' AND citta='$stringa_city' ORDER BY dvision DESC LIMIT ".$start.",".$limit;
$results_add=mysql_query($query_add,$conn) or die ("<b>Errore: </b>".mysql_error());
$nrp="";
while ($array_add=mysql_fetch_array($results_add)){
$nrp++;
$indirizzo_map=$array_add[indirizzo];
$indirizzo_map=str_replace(","," ",$indirizzo_map);
$citta_map=$array_add[citta];
$cap_map=$array_add[cap];
$provincia_map=$array_add[provincia];
$nome_ristorante_map=$array_add[nome_ristorante];
$nome_ristorante_map=html_entity_decode($nome_ristorante_map);
?>
indirizzi[<?php echo "$nrp";?>]="<?php echo "".$indirizzo_map.", ".$citta_map."";?> Italia";
descrizioni[<?php echo "$nrp";?>]="<?php echo "$nome_ristorante_map";?>";
<?php
}
?>
//variabile di appoggio contenente il numero di elementi del vettore
lunghciclo = descrizioni.length;function visualizzamappa() { geocoder = new google.maps.Geocoder(); var opzioni = {zoom: 11, mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP } map = new google.maps.Map(document.getElementById("map_canvas"), opzioni); // ciclo FOR che attiva la funzione di geocoding per ogni elemento del vettore indirizzi[x] for (var x=0; x<lunghciclo; x++) { codifica_indirizzi(indirizzi[x], descrizioni[x]); } } // funzione che effettua il geocoding dell'indirizzo stradale e crea il relativo marker completo di descrizione function codifica_indirizzi(indirizzi, titolo) { geocoder.geocode({ 'address': indirizzi}, function(results, status) { map.setCenter(results[0].geometry.location); var marker = new google.maps.Marker ({ map: map, position: results[0].geometry.location, title: titolo }); }); }
</script>[/php]
Grazie