• User Newbie

    Aiutoo e-commerce mail automatica

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un vostro aiuto, sto impazzendo :arrabbiato:
    Partiamo dal principio... ho fatto realizzare dal un webmaster il mio sito e-commerce. Adesso che ho scoperto Filezilla e Dreamweaver riesco ad apportare modifiche ad alcune pagine php (modifica testo etc).
    Ho dovuto eliminare come sistema di pagamento il bonifico bancario in quanto ho estinto il c/c, dalle pagine web ci sono riuscita però se completo l'ordine arriva al 'cliente' una mail con il riepilogo dei sistemi di pagamento e appare il c/c su cui possono fare il bonifico (solo testo non ci sono link).
    Ora vorrei capire da dove parte questa mail automatica che recita una cosa del tipo: Grazie per aver acquistato, ecco il riepilogo del tuo ordine e dei diversi metodi di pagamento etc etc.
    Non capisco da dove parta, se da serverplan o dal sito.
    Ho spulciato tutti i file del sito ma non ho trovato nulla.

    Vi prego sono disperatissima 😮

    Grazie... come sempre! :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao blacksand, probabilmente è un impostazione del tuo sistema di e-commerce e per modificarla devi entrare nel pannello di amministrazione dove gestisci i prodotti e le altre opzioni e modificare il modello dell'email di conferma.

    Tu quale sistema di e-commerce utilizzi? Magento, Zencart, Prestashop, Virtuemart, OsCommerce, ecc. ecc.

    Valerio Notarfrancesco