• User Newbie

    Problema connessione

    Salve, ho un problema di connessione con il mio nuovo router, cercherò di darvi + info possibili:

    • il router è: trust wireless 54mbps adsl2+ modem/router
    • il mio gestore è teletu

    Ho provato a configurare più volte il router seguendo le istruzioni e inserendo correttamente i dati, ma non mi fa accedere ad internet.

    Ora mi spiego meglio, se entro nel router attravert l'indirizzo ip 192.168.1.1 , nella pagina dello stato del router mi dice che è connesso, e mi da anche un indirizzo ip, un gateway e tutto il resto, ma se provo ad apreire una qualsiasi pagina web, mi da errore.

    Vorrei dei consigli...

    PS: può essere il router difettato?


  • Super User

    Ciao, come ti colleghi al router con il filo o wireless?
    Modello del router?
    Che windows utilizzi?
    Le luci del router indicano che c'e' linea e che è collegato ad internet?
    Facci sapere


  • User Newbie

    Sia senza fili con un portatile e la ps3, che con il cavo fisso su un pc...

    i testi li ho fatti collegando solo il pc fisso con il cavo.
    il modello è il md6000 della trsut

    windows xp

    sisi tutte le luci sono accese verdi ad indicare che è connesso, anke la luce di internet è accesa verde!


  • Super User

    Non trovo il manuale del tuo router sul sito trust, sicuro sia quello il modello preciso??

    Comunque vedi se nelle impostazioni del router c'e' il NAT e cambiagli l'impostazione; sul pc con cui ti colleghi con il cavo, ad esempio, riesci a vedere gli indirizzi ip assegnati??? Se li prende correttamente?
    Prova ad inserirli manualmente, ad esempio

    192.168.1.100
    255.255.255.0
    192.168.1.1
    e come dns primario
    192.168.1.1

    facci sapere come va


  • User Newbie

    http: //ww w.trust.com/ products/ productmanuals .aspx?artnr =15898

    questo è il link per il manuale... stasera provo a farlo... è acasa di mio cognato e al momento non c'è

    ps il link non me lo fa inserire


  • Super User

    ...non c'e' scritto granchè sul pdf.

    Controlla che sia impostato PPPoE LLC è importante!

    A stasera


  • User

    Ciao, potrebbe essere anche un problema di dns, epr cui se scrivi la url di un sito, lui non riesce a ricavarne l'ip e non sa dove andare.

    prova ad aprire una finestra di dos ed esegui i due comandi che riporto sotto

    ipconfig /all

    serve per vedere come sono configurate le schede di rete del computer, quali indirizzi ip sono assegnati al pc e quali dns

    Successivamente dai anche questo comando
    ping 151.1.1.1

    serve per vedere se la tua rete raggiunge fisicamente un server nel mondo internet.

    postaci l'output dei due comandi in modo da capire meglio.

    Ciao Marco.