- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- DNS, Redirect & Co.
-
DNS, Redirect & Co.
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum ma leggo da molto tempo.
Premetto che sono una principiante e sto semplicemente cercando di costruire il mio piccolo sito personale.La situazione è questa:
qualche mese fa ho creato il mio sito su photoshelter.
anni fa avevo registrato due domini su register.it.a questo punto ho reindirizzato uno di questi due domini su photoshelter in modo da avere mionome.com. invece che mionome.photoshelter.com.
fino a qui ci sono arrivata. il problema è che se, nel creare il redirect, non spunto l'opzione "imobilizer", una volta digitato mionome.com. nella barra dell'indirizzo viene visualizzato mionome.photoshelter.com. se lo spunto, invece, questo non accade, però in questo modo ho un altro problema:
nel sito ho creato una pagina Blog che punta sul mio blog in wordpress.com. Vorrei che una volta aperto il blog mi comparisse blog.mionome.com, non sempre lo stesso mionome.com, ma non so come fare.in più vorrei capire per quale ragione misteriosa se apro i link che ho inserito nel testo contenuto nella home page e che indirizzano al mio profilo di linkedin, nella barra dell'indirizzo mi compare sempre e comunque mionome.com, non l'indirizzo di linkedin...
Il massimo sarebbe che per ogni pagina del sito mi comparisse un indirizzo diverso:
about.miosito.com,
galleries.miosito.com,
blo.miosito.com,
contacts.miosito.com,ma non capisco come si fa.
qualcuno sa aiutarmi? Spero di essere riuscita a spiegarmi in modo comprensibile...
Grazie!
Veronica
-
Ciao Veronica, innanzitutto ti do il benvenuto nel forum gt.
Mi verrebbe da dirti ma chi te lo fa fare di complicarti la vita in questo modo? Perché non fai tutto su un tuo unico spazio hosting dove gestiresti tutto tu in autonomia, magari con l'aiuto degli utenti del forum gt?
Tornando adesso al tuo problema, provo a spostare la tua discussione in un'altra area dove penso che potrai avere più possibilità di ricevere consigli per risolvere il tuo problema.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio.
Hai ragione, ma questo è quello che succede quando non si è pratici
-
Grazie Valerio.
Hai ragione, ma questo è quello che succede quando non si è pratici