- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Div in linea con larghezza fissa
- 

Div in linea con larghezza fissaMagari la domanda sembreerà banale ai più esperti , ma non riesco proprio a realizzare quello che vorrei . Ho un div ( container con width 100% ) che contiene dei div al cui interno sono delle iconcine di 225x150 ( sia i div che le icone ). Vorrei che questi div si allineassero l' uno accanto all' altro fino a che ce ne stanno nel div container ( e fin qui , ok... ), e siccome dipende dalla risoluzione , vorrei che fossero centrati . Mi spiego meglio : a risoluzione width 1440 ce ne stanno 6 . 
 225 x 6 = 1350 , quindi vorrei che il container tenesse presente questo e si centrasse lasciando 1440 -1350= 90 : 2 = 45 pixel a destra e 45 a sinistra.Oppure: 
 width 1200 ( ce ne stanno 5 )
 225 x 5 = 1125 ; 1200-1125 = 75:2 = 37.5
 38 pixel a destra e 37 a sinistra ..il tutto ovviamente in automatico , in modo da avere un layout che si adatti alle varie risoluzioni , ma sempre centrato . Non ci riesco .. come devo fare ? stralcio del css : ... #container { 
 width:100%;
 }.div_icona { 
 width:225px;
 height:150px;
 margin:3px;
 float:left;
 }... grazie 

- 

Novità; ho provato così : stralcio css: ... body,html { 
 width:100%;
 margin:0;
 padding:0
 }#container { 
 margin:0 auto;
 }.div_icona { 
 width:225px;
 height:150px;
 margin:3px;
 float:left;
 }... purtroppo niente da fare .. i div si mettono in linea , ma si appoggia a sinistra e lascia molto spazio a destra .... mah ?! ciao e grazie 

- 

nessuno sa aiutarmi ? grazie 

- 

per poter centrare #container non basta dargli il margin:0 auto; ma devi anche dargli un width. ciao 

- 

Grazie Cloix , in realtà ho già risolto assgnando ai vari "divvini" la proprietà display : block-inline ; grazie comunque