• User Newbie

    Sito con video in full screen

    ciao,
    devo fare un progetto e devo trovare il modo di creare un video fatto unicamente di video che devono aprirsi in full screen nel monitor di ciascun utente.
    vorrei farlo in html e non in flash

    qualcuno sa consigliarmi come fare con il codice perchè questo accada?

    e inoltre: qualcuno sa come faccio a pubblicare un video che sia in alta definizione ma che non pesi troppo?

    i filmati in questione sono in alta definizione girati con una canon 5D marc2, devono aprirsi un full screen quindi essere una elevata definizione ma appunto non pesare troppo sul browser delle persone..

    quando pubblico i video di solito li converto in flv ma la qualità non è mai buona, un buon mov invece pesa moltissimo quindi prima di partire a fare quattromila ore di tentativi di codifiche chiedo se qualcuno ha già provato a fare una cosa simile e ha raggiunto un risultato soddisfacente

    se qualcuno ha qualche suggerimento su formato codifiche ecc è più che ben accetto

    lavoro con mac.

    grazie


  • Super User

    Ciao 🙂

    Il consiglio è di caricarlo su Vimeo, ha un'ottima qualità in formato MP4 con codifica h.264. Il fullscreen si ottiene grazie al player tramite flash.


  • User

    ma che tu sappia c'e' la possibilita di mandarlo a full screen in automatico quando si clicca sul video o bisogna per forza cliccare sul pulsante full screen??


  • User

    Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla per riprodurlo in automatico a schermo intero..


  • User Attivo

    Allora non e' cosa facile...

    hai conoscenze OTTIME di css e html? se la risposta e' si la cosa è fattibile...

    Allora innanzitutto per la pesantezza: 1) il sito non sara' MAI un fuscello 2) esistono svariati modi per compensare alla pesantezza (come i preloader o caricamenti asincroni). Se usi html5 poi sono state introdotte molte novita' per ridurre i tempi di caricamento per siti anche complessi.

    Per il fatto di non farlo in flash, puoi usare tranquillamente le librerie jQuery, anche se le devi conoscere abbastanza bene.

    Tuttavia il progetto richiede tempo e dedizione se vuoi dei consigli posso darteli, però deve essere qualcosa di preciso, per ora sei stato troppo vago.


  • User

    @riccardo.mel said:

    Allora non e' cosa facile...

    hai conoscenze OTTIME di css e html? se la risposta e' si la cosa è fattibile...

    Allora innanzitutto per la pesantezza: 1) il sito non sara' MAI un fuscello 2) esistono svariati modi per compensare alla pesantezza (come i preloader o caricamenti asincroni). Se usi html5 poi sono state introdotte molte novita' per ridurre i tempi di caricamento per siti anche complessi.

    Per il fatto di non farlo in flash, puoi usare tranquillamente le librerie jQuery, anche se le devi conoscere abbastanza bene.

    Tuttavia il progetto richiede tempo e dedizione se vuoi dei consigli posso darteli, però deve essere qualcosa di preciso, per ora sei stato troppo vago.

    Scusate se mi intrometto. La conversazione è un po' vecchia ma ci provo ugualmente. Io dovrei fare la home di un sito con video a tutta pagina come intro. Ho letto questo post e ho visto che sei molto pratico.

    Cosa mi consigli per relaizzare l'intro? Io uso Wordpress.

    Grazie!


  • User

    Anke se è passato un bel pò di tempo vorrei spezzare una lancia a favore dell'Html5 video fulscreen, molto + veloce e di grande impatto rispetto all'ormai tramontato Flash player. I risultati potete vederli su mylifefactory.it/html5video oppure mylifefactory.it/ibiza Con i <div> si puó sistemare qualsiasi cosa e se i video sono anke in HD allora puoi lasciare a bocca aperta il visitatore + consumato. Ma la domanda ke mi faccio è la seguente: ci saranno aziende italiane disposte a scommettere su questo design o bisognerà emigrare in USA ?? Per favore se qualcuno trova dei video come questi su qualke website italiana, me lo comuniki a a mylifefactory.org. Grazie e buon www a tutti !!