- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- PR e template joomla
-
PR e template joomla
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho un sito "storico" con PR che è sempre stato tra 2 e 4. Un anno fa ho spostato il sito dal .com al .it e utilizzando joomla (prima era in asp).
Da qualche settimana credo di aver ottimizzato finalmente il redirect dal .com così da annullare e dare le giuste indicazioni al Bot.Il fatto è che da allora il mio PR è sempre stato 0 e non vorrei che ci fosse qualche problema nel template che non fa vedere bene i contenuti. Mi è capitato con un sistema di pubblicità che non riesce a vedere dove inizia e dove finisce l'articolo, anche se poi vengo ben indicizzata su google news.
che ne pensate?
grazie a tutti
Eva
-
Ciao Eva, il pr è legato al numero di links che arrivano alle pagine del tuo sito e alla loro qualità, quindi escluderei che un problema sul template del tuo sito possa in qualche modo avere a che fare con la variazione di pr.
Piuttosto attribuirei la causa all'anno trascorso dopo il cambio di dominio dal .com al .it senza aver subito impostato i redirect. Questo sicuramente ha fatto perdere tutti i backlinks che le tue pagine ricevevano.
Per capire invece meglio il problema che accenni al template, se vuoi, indica l'indirizzo del tuo sito in modo non attivo, cioè senza http e senza www.
Valerio Notarfrancesco
-
grazie mille francesco
il sito è mammedomani.it
il fatto è che dall'inizio avevo fatto il redirect giusto ma senza far cambiare da asp a html i link delle immagini, ora però risolto
-
In effetti il template ha degli errori (lo verifichi usando questo servizio gratuito http://validator.w3.org/) ma possono essere dovuto anche all'utilizzo delle inserzioni o di altri widget.
Io comunque considererei solo gli accessi al tuo sito e il suo rendimento non il pr perché da alcuni anni il pr ha pochissima importanza nel determinare il posizionamento di un sito.Il tuo sito ha perso posizionamento?
Il numero delle visite è calato?Se questi due valori sono buoni e costanti dimenticherei il pr.
Alcuni consigli: sfoltisci eliminando tutte quelle parole dal tag keywords, è un tag che non è mai stato considerato da Google e che per altri motori di ricerca ha un peso minimo, ma solo se contiene alcune parole, in quel modo è inutile e potrebbe essere considerato spam.
Tag title.
Fai prima un'analisi sulle parole chiave che ti portano traffico, penso che le 2 parole che compongono il nome del sito siano molto influenti, giusto?
Quindi se le tue statistiche confermano questa mia ipotesi sposta il nome del sito all'estrema destra del tag title e anteponi il nome dell'articolo con le keywords per le quali vuoi posizionare la pagina.Valerio Notarfrancesco