• User Newbie

    Ho già un e-commerce, e vorrei aprirne un altro

    Buongiorno a tutti,
    Sono possessore di un'attività commerciale (un negozio), l'anno scorso ho aperto un e-commerce e come tutti già saprete ho seguito tutta la procedura, inclusa la dichiarazione nel mio comune di residenza,

    ora un anno dopo vorrei aprire un altro e-commerce, un'attività molto simile (infatti il primo è loveaffaire.biz, il secondo loveaffaire.net )
    trattano entrambi la stessa merce, devo nuovamente andare in comune e seguire la nuova trafila per la 2' volta?
    ho semplicemente dichiarando quello che (sperando) vendo posso risolvere la questione?

    Spero di essermi espresso in modo chiaro, grazie in anticipo:ciauz:


  • User Attivo

    Buonasera loveaffaire
    Se per questa nuova attività non modifichi la sede, il codice fiscale e la partita Iva, ma è semplicemente un complemento o una aggiunta a quella già aperta, non hai bisogno di aprire un nuovo negozio. Il tuo secondo sito web avrà i dati fiscali uguali a quello vecchio.
    Spesso uno stesso soggetto possiede più siti web, se l’attività lo richiede e “l’autorizzazione” del negozio, l’iscrizione CCIAA, ecc. restano gli stessi.
    Chi fattura le vendite deve essere sempre lo stesso soggetto.
    Saluti


  • Super User

    Solitamente nei modelli dei Comuni va indicato il sito nel quale si vende. verifica nella modulistica del tuo comune perché probabilmente dovrai integrare il modello a suo tempo presentato con il nuovo sito di e-commerce.