- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Percorso o riga non riconosciuta
-
Percorso o riga non riconosciuta
Buongiorno a tutti, scusate per il titolo
ho una parte di codice che inserisce delle immagini e ne da una dimensione, adesso volevo un aiuto a fare una riga di codice
[php]
//Prima c'è la parte che effettua l'inserimento che va bene
$id_foto=mysql_insert_id();
for($i=0; $i<10; $i++)
{
//Questa parte funziona ed inserisce l'immagine nella cartella big con il rispettivo id
if (!move_uploaded_file($FILES['myfile'.$i]['tmp_name'], '../../public/big/'.$id_foto.''.$i.'.jpg'))
{
print" Errore inserimento";
}
else
{
header('location:'.'visualizza una pagina.php');
}
//Questa parte di codice preleva l'immagine nella cartella big e la ridimensiona,
//ovviamente non funziona perchè non viene assegnato un id penso, ma ho
//provato almeno 20 volte ma non va
if($_FILES['myfile'.$i]['tmp_name'] <> '')
{
$fullsize=imagecreatefromjpeg($FILES['myfile'.$i]['tmp_name'], '../../public/big/'.$id_foto.''.$i.'.jpg');
//Questa invece dovrebbe inserire la foto ridimensionata nella cartella small,
//ma visto che non arriva a questa parte di codice nella cartella small
//non inserisce niente
imagejpeg ($thumb, $FILES['myfile'.$i]['tmp_name'], '../../public/small/'.$id_foto.''.$i.'.jpg');
}
}
[/php]Ho inserito solo ciò che era interessante e capire come dare una logica alla riga
Grazie da danny1975
-
Fermo restando che:
- non si capisce bene cosa chiedi...
- è già difficile capire uno script scritto da altri, figuriamoci uno script incompleto!
- non è sufficiente dire 'non và'... se si postasse l'errore che visualizza php sarebbe molto più semplice capirlo!
Detto questo e prendendo "per buoni" i percorsi... prova così:
[php]
//Prima c'è la parte che effettua l'inserimento che va bene
$id_foto=mysql_insert_id();
for($i=0; $i<10; $i++)
{
//Questa parte funziona ed inserisce l'immagine nella cartella big con il rispettivo id
if (!move_uploaded_file($FILES['myfile'.$i]['tmp_name'], '../../public/big/'.$id_foto.''.$i.'.jpg'))
{
print" Errore inserimento";
}
// e questo... a che serve???
// else
// {
// header('location:'.'visualizza una pagina.php');
// }if($FILES['myfile'.$i]['tmp_name'] <> '')
{
$fullsize=imagecreatefromjpeg('../../public/big/'.$id_foto.''.$i.'.jpg');// penso che manchi questa parte di codice...
$fullsize_height=imagesy($fullsize);
$fullsize_width=imagesx($fullsize);$thumb_width=640; // 640 è la risoluzione orizzontale dell'immagine finale
$thumb_height=floor($fullsize_height/($fullsize_width/$thumb_width));
$thumb=imagecreatetruecolor($thumb_width,$thumb_height);
imagecopyresampled($thumb,$fullsize,0,0,0,0,$thumb_width,$thumb_height,$fullsize_width,$fullsize_height);imagejpeg ($thumb,'../../public/small/'.$id_foto.'_'.$i.'.jpg',100); // 100 è la qualità dell'immagine finale
imagedestroy($fullsize);unlink('../../public/big/'.$id_foto.'_'.$i.'.jpg'); // riga da mettere se vuoi cancellare l'immagine caricata nella cartella big
}
}
[/php]
... sempre se ho capito cosa chiedi.
-
Ciao, capisco che era un macello
ma hai centrato il problema
lo script va benissimo
Grazie da danny