- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Progetto con BOOM di visite immediato
-
Progetto con BOOM di visite immediato
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi l'idea di un mio progetto (non ancora realizzato, ho solo un idea astratta in mente) e volevo condividerlo con voi per sapere il vostro parere.
IMMAGINATE LA SEGUENTE SITUAZIONE:
Un sito, costruito con una sola pagina web (e due o tre link per spiegare come funziona) offre la possibilità di ricevere ipoteticamente, 1000 visite giornaliere al tuo sito (o anche di più)COME REALIZZARE QUESTO OBIETTIVO?
Il sito, titolare dell'iniziativa, crea un account ADWORDS e un account FACEBOOK che lavorano simultaneamente per pubblicizzare il sito stesso con annunci a pagamento. Il denaro per finanziare gli annunci a pagamento è dato dagli utenti (e dal sito stesso titolare dell'iniziativa) che vorranno avere 1000 utenti unici al giorno verso il loro sito.COME FA UN CLIENTE DEL SITO AD AVERE 1000 VISITE AL GIORNO GRAZIE A QUESTA INIZIATIVA?
Il sito promotore di questa iniziativa, nel momento in cui vi si accede, apre in contemporanea una 2° pagina, ovvero il sito che deve ricevere le 1000 visite uniche (o anche di più, dipende dal denaro inviato dai sostenitori dell'iniziativa e dall'efficacia del messaggio degli annunci sponsorizzati)CHI SI AGGIUDICA LA VISUALIZZAZIONE DEL PROPRIO SITO?
Questo è da definire...PREGI E DIFETTI SECONDO ME
PREGI:
1)Se ci fossero anche solo 50 utenti che inviano denaro al progetto, si risparmia parecchio tenendo in considerazione una campagna pubblicitaria per ogni singolo utente. Ad esempio: un utente vuole investire 50€ con adwords. Quante visite potrà ricevere?Se invece invia denaro al sito dell'iniziativa, il suo importo si somma con altri utenti che aderiscono, per cui il sito dell'iniziativa ha un potenziale budget economico che può arrivare anche sopra i €1000.
2)Chi riceverà le visite, avrà un BOTTO di utenti al proprio sito e le visite sono sicure al 100% in quanto aprendo il sito dell'iniziativa, si apre in contemporanea anche il sito di chi riceverà le visite
DIFETTI:
- Chi investe anche solo 10€ non è sicuro che poi sarà l'utente prescelto per avere le 1000 o più visite al giorno. Bisogna ideare un "concorso" o una selezione per identificare l'utente che avrà il sito di apertura in contemporanea con il portale del progetto.
VOI COSA NE PENSATE? idee e consigli .....
ecco un esempio di ipotetica home page

-
Ho provato a cercare la funzione per modificare il post evitando di fare un up della discussione ma vedo che non è possibile.
Volevo solo informare che il progetto è raggiungibile al link [...]
La base del progetto e' cambiata, ora non si usa piu' adwords ma vengono fornite visite spontanee grazie alla pubblicazione del vostro banner + recensione in home page nel caso un vincitore pronostichi esattamente il primo numero estratto sulla ruota di milano.
[...]
-
Forse può essere un buon trucco
ma se il sito che vince la lotteria non ha contenuti attraenti non c'andrà più nessuno.
-
Ciao moto grazie per il commento. L'obiettivo del sito è quella di dare visibilità al vincitore con l'aiuto di tutti gli altri utenti. Poi se il sito del vincitore non è "attraente" questo non è un problema nostro. L'importante che noi diamo visibilità in home page con un unico banner + recensione, ovvero quello del vincitore della lotteria.
C'è sempre un vincitore, il quale ha visibilità per una settimana intera, senza nessun altro banner attorno.
Quello che vorrei realizzare è appunto una "catena" di aiuto che porti il nostro sito (e di conseguenza il sito del vincitore settimanale) ad avere un boom di visite.
PS: che ne pensi dei banner che mettiamo a disposizione?
[***]