- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Mio sottodominio è raggiungibile da sottodirectory!!!!
-
Mio sottodominio è raggiungibile da sottodirectory!!!!
Ciao ragazzi, sto facendo le pulizie al mio sito web e al blog.
Ho creato un sottodominio per il mio blog, ovvero: blog.mionome.com
In pratica, avendo attivato il sottodominio, mi è stata creata una cartella chiamata BLOG dove uploadare i contenuti del mio blog.ah...Il mio hosting è Register!
Però il blog è comunque raggiungibile da mionome.com/blog Insomma è come se fosse una semplice redirect! E io voglio che il mio blog venga raggiunto e visto anche dai motori di ricerca solo tramite il sottodominio e non tramite la sottodirectory!
Qualcuno sa come darmi una mano, grazie!
-
Forse ti conviene chiedere al supporto tecnico di register per in quanto non so bene come funzioni il loro hosting.
Ciao
-
@vhosting said:
E' quello che ho fatto, ma non ricevuto risposta purtroppo. Ho inviato 3 giorni fa una mail, ma... complici le vacanze! :bho:
Dunque, non essendo esperto di DNS, sono andato a vedere sul mio pannello di controllo e vi era una cosa del genere:
blog.mionome CNAME to-linux.enricoagostoni.com
E' su piattaforma linux. Presumo che debba operare sui DNS, ma... come? In fondo credo che la cosa sia comune un po' a tutti i siti di hosting, no?
Grazie di nuovo!
-
Diciamo che i DNS non centrano nulla, quanto tu digiti sottodominio.tuodominio.it il server web che gestisce la richiesta legge un file di configurazione e vede che il sottodominio scritto sopra deve essere letto in esempio /var/www/vhosts/dominio/sottodominio/cartella e non un redirect esempio su /var/www/vhosts/dominio/sottocartella
Per questo motivo devi attendere il supporto tecnico in quanto bisogna capire come loro abbiamo configurato il tutto...
Ciao