• User Newbie

    Consiglio su libro di PHP e MySQL

    Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio su un libro da acquistare. Ho una conoscenza a livello scolastico di questi due linguaggi anche se li ho personalmente utilizzati per alcuni piccoli progetti realizzati in ambito lavorativo. Non ho bisogno di un libro che spieghi le sintassi, ma che mi metta nelle condizioni di avere una conoscenza a 360° degli argomenti trattati.
    Mi hanno parlato bene di un testo della McGraw-Hill di cui ho visto anche il sommario (PHP5 & MySQL La Guida), ma l'unica pecca è la data di produzione, ovvero ottobre 2004. Il libro mi sembra che tratti abbastanza bene gli argomenti ma non vorrei che fosse troppo obsoleto. C'è per caso qualcuno che mi possa dare informazioni a riguardo ? Grazie anticipatamente dei consigli, e colgo l'occasione per augurare a tutti buona epifanìa!


  • User

    Posso consigliarti di cominciare a leggere le guide presenti in rete, che offrono ottimi spunti di partenza per progetti più o meno grandi, tipo su giorgiotave.it, html.it, mtxweb.ch/php_learn e altri.

    Per quanto riguarda un libro io mi sono trovato bene con "Sviluppare siti web con php6, apache, mysql", anche se non tratta di OOP