• User

    inserire flickr su blog wikipedia

    Salve sono nuovo e mi sto affacciando ora su questo mondo del web, finora avevo usato molto internet ma per cose futili.
    Ho messo su un piccolo blog che parla delle avventure di viaggio di una mia amica, ora la domanda è questa:
    ho installato il plugin NextGEN gallery, ma mi fa caricare una foto alla volta ed il processo mi pare un pò lungo (considerate anche che al momento mi trovo in cambogia, e quà la velocità di connessione non è proprio il massimo), però io ho anche un account su flickr sul quale carico le mie foto, e volevo sapere se è possibile caricarle direttamente da li.

    Non so se posso linkare il mio blog, per farvi avere una visione completa.
    E scusate se ho un linguaggio poco tecnico, ma spero nel tempo di apprendere il più possibile


  • ModSenior

    Ciao keja77, innanzitutto ti do il benvenuto nel forum gt.
    Per quanto riguarda la tua domanda, prova a dare qualche altra informazione che potrebbe essere utile agli utenti del forum per capire il tuo problema e darti qualche consiglio.
    Ad esempio tu parli del tuo blog, che piattaforma utilizzi?

    • Wordpress
    • Blogspot
    • altro
      Se vuoi puoi scrivere l'indirizzo non attivo del tuo blog, cioè senza http e senza www.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Valerio

    per il mio blog utilizzo la piattaforma wordpress, per ora ho fatto poche cose, ho inserito la fotogallery con NextGEN gallery, ma devo caricare le foto dal mio pc, ma avendo anche l'account di flickr (dove ho già caricato alcune foto) volevo sapere se potevo evitare di fare l'upload da pc e dirgli di prendere le immagini direttamente da qui.
    Se volete visitare il mio sito è viaggiarecheap.com, se andate a darci un occhiata ditemi che cosa potrei migliorare :smile5:


  • ModSenior

    Si puoi usare un plugin di Wordpress per incorporare le gallerie di Flickr, ad esempio Flickr Gallery.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille, posso farti un altra domanda da inesperto? Che cosa è l'Authentication Token?

    Francesco


  • ModSenior

    E' un codice di autorizzazione, serve a Flickr a sapere che sei proprio tu a voler accedere alle foto usando un altro programma e non un tentativo da parte di qualcun altro.

    Valerio Notarfrancesco