• User Newbie

Si può essere denunciati per un qualcosa di cui non si è più proprietari?

Buonasera!
    Avrei una domanda da porre...
    Si può essere denunciati per un danno recato da una cosa di cui non sono più proprietaria?
    Mi spiego meglio!
    Abito al 1° piano di un palazzo e premetto che non abbiamo condominio e di conseguenza neanche un amministratore, e al piano terra si trova un altro appartamento in cui abitano 2 persone anziane. Si lamentano in continuazione dell'umidità che persiste nella loro abitazione, a mio avviso procurata dalla mancanza di finestre e di luce (ci sono solo 2 finestre in tutto l'appartamento). Sono già stata denunciata una volta perchè il mio balcone procurava infiltrazioni d'acqua nell'appartamento sottostante, e dopo varie perizie da tecnici da me incaricati, CTU, ho dovuto non solo rifare il balcone ma anche pagare il danno arrecato!
    Premetto che anche nonostante il rifacimento del balcone e della riparazione del danno, le infiltrazioni d'acqua ci sono ancora e l'umidità persiste nell'appartamento sottostante al mio!
    Circa due mesi fa ho venduto il mio appartamento e adesso ci sono dei nuovi inquilini, sono andati ad abitarci subito!
    Adesso il mio ex vicino si lamenta comunque ma stavolta perchè si trova delle infiltrazioni d'acqua nel suo garage, sul quale sopra è situato il mio ex terrazzo. Lui dice che anche se non sono più proprietaria mi denuncerà lo stesso!
    La domanda è: può denunciarmi per un qualcosa di cui io non sono più proprietaria? Se si con quale titolo? A cosa vado incontro?
    Attendo risposte da persone esperte (legali, tecnici, ecc.).
    Grazie