- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema con IE 7
-
Problema con IE 7
Salve ragazzi. Ho un problema irrisolvibile fino ad ora: Il sito in questione è riprova2.altervista.org/index.php. Il menu in alto (topmenu) è visualizzato in tutti ibrowser, firefox, chrome, IE 8 IE 6 manon su IE7.
Su IE 7 il menu scompare totalmente, ma il codice c'è tutto stranamente, quindi ho dedotto che sia un problema di CSS. Inoltre, curiosamente se digito piu volte il tasto tab, il menu appare in qualche maniera. Sono sicuro che la soluzione ce l'ho sotto gli occhi ma fino ad ora non l'ho vista
Spero che mi possiate essere d'aiuto.
Grazie in anticipo!
Buon lavoro a tutti!
-
Ciao fraeug e benvenuto nel forum Gt,
il problema è un pò annidato e difficile, almeno per me, da risolvere con una risposta diretta per via del confusionale CSS e del fatto che su IE vi sono ovvi problemi di "controllo".In ogni caso il problema sembra risalire al div con class **"module" **che si estende (per le versioni precedenti alla 8 di IE) per tutto il suo genitore così "cacciando" dalla toolbar il tuo menù.
Non so rintracciare in tutto quel CSS il valore incriminato, può essere che ci sia un errore di sintassi nelle regole del foglio di stile.
Dimmi se fino a qui mi sono spiegato
-
Grazie per la risposta, ti sei spiegato benissimo.
Il ccs è vero è un po confusionario, ma credo ti sarai accorto che si tratta di un template Joomla con un css per ogni componente, quindi uno per il layou e uno per il menu. Agendo sul css del menu non ho ancora risolto.
I css coinvolti sono: menus.css e layout.cssriprova2.altervista.org/templates/yoo_level/css/menus.css
riprova2.altervista.org/templates/yoo_level/css/layout.cssIl template inoltre prevede un css ie7hacks
riprova2.altervista.org/templates/yoo_level/css/ie7hacks.cssQuesto è il div class module
margin: 0px; padding: 0px; overflow: hidden; list-style: none;
Ancora altre 2 curiosità:
1 il menu viene visualizzato nella versione di IE 6
2 Il menu viene visualizzato nella versione di IE 7, però solo nella versione del template di demo
-
Ho un aggiornamento:
ho capito che il problema era dovuto al modulo languageselection di joomla fish. Aveva un float:right che credo IE7 interpretasse male.
Adesso il menu è visualizzato ma solo in parte
Come accennato, la visualizzazione è ottima per IE8, firefox e gli altri, ma IE 7 non ancora. Qualche suggerimento?!?
Ancora buon lavoro!!
-
mmhh..
io vedo attuamlente l'intero menù (almeno in modalità "compatibilità") da internet explorer 8.
Cosa manca a te?
-
Si scusa, dovevo aggiornare il post. Tutto risolto, ho smanettato sui css "confusionari" e ho risolto.
Grazie per l'appoggio!
Ciaooooo