• User Attivo

    Problema Firefox

    Ciao a tutti, ho un div "trafiletto" con questo css:

    [HTML].trafiletto{ background: transparent url(../immagini/trafiletto.jpg) no-repeat; width: 960px; height: 123px; }[/HTML]

    Dentro questo DIV ho due tag A:
    [HTML]<div class="trafiletto">
    <a class="button_archivio1" href="archivio.php?cat=37"> </a>
    <a class="button_archivio2" href="archivio.php?cat=38"> </a>
    [...]
    </div>[/HTML]

    e i tag A hanno questo CSS:
    [HTML].trafiletto a.button_archivio1{position: absolute; margin: 4px 0px 0px 363px; background: url(../immagini/button_archivio.jpg) no-repeat; width: 107px; height: 20px; }
    .trafiletto a.button_archivio1:hover{position: absolute; margin: 4px 0px 0px 363px; background: url(../immagini/button_archivio.jpg) no-repeat 0px -20px; width: 107px; height: 20px; }
    .trafiletto a.button_archivio2{position: absolute; margin: 4px 0px 0px 846px;background: url(../immagini/button_archivio.jpg) no-repeat; width: 107px; height: 20px; }
    .trafiletto a.button_archivio2:hover{position: absolute; margin: 4px 0px 0px 846px;background: url(../immagini/button_archivio.jpg) no-repeat 0px -20px; width: 107px; height: 20px; }[/HTML]

    Con Safari e IE si vede bene, con Firefox, invece, escono fuori dal DIV. Come mai? Se volete vedere voi: www . asaquos . it


  • Super User

    Ciao Talkoman,
    imposta "trafiletto" con position:relative in modo che gli oggetti in assoluto non si riferiscano al body ma al suo genitore.

    A sua volta indica a quei pulsanti la posizione "relativa" al trafiletto.

    Io ho aggiunto un "right:0;" per poggiarlo sul bordo destro del suo contenitore, poi ti basterà aggiungere un valore "top:[numero]px" per posizionarlo e spostarlo dove vuoi. Ovviamente dovrai farlo per entrambi i bottoni.

    Ciao facci sapere.


  • User Attivo

    Intanto grazie per la risposta...
    Mi conviene spostarli con left, right, top e bottom o con margin?


  • Super User

    Se utilizzi la combinazione di position:relative (per il contenitore) e absolute (per gli oggetti), allora ti conviene di regola utilizzare gli attributi cardinali (top,left,right,bottom) 🙂 .