- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- comunicazione di irregolarità di euro 74,60
-
Talvolta capita che i versamenti non siano abbinati alle imposte dovute... diciamo pure che capita non troppo raramente. In genere queste sono cose che si risolvono in cinque minuti allo sportello, ma che puoi risolvere anche prima con il servizio telematico CIVIS, se sei abilitata, oppure telefonando al call-center dell'Agenzia delle Entrate.
Un consiglio: controlla se nel modello F24 sono indicati il giusto codice tributo (6099) e l'anno (2008).
-
I dati sono corretti.
Prima di consultarmi con voi avevo chiamato il call center dell'ADE . Il consulente al telefono mi ha confermato l'importo da pagare perchè a suo dire non avevo inserito nel mod.f24 gli interessi maturati.
emmebi
-
Emmebi, però la scadenza ultima per poter differire il saldo IVA nel mod. UNICO e da versare insieme alle imposte da esso eventualmente scaturenti era il 16/07/2009.
A mio avviso, oltre alla maggiorazione dello 0,40% mensile, avresti dovuto effettuare il ravvedimento operoso poiché avevi omesso il versamento alla scadenza. Infatti l'importo di € 67,30 cod. 9031 è pari al 10% di € 673,00 (vale a dire la sanzione edittale del 30% ridotta a 1/3) e la somma di € 7,26 cod. 9032 saranno gli interessi.
In definitiva al 29/07/2009 nel mod. F24 doveva essere esposto, oltre al saldo IVA maggiorato dello 0,40%, anche l'importo della sanzione e degli interessi.
Dovresti procedere al versamento, comunque presentati all'appuntamento e vedi se riesci a chiudere "indenne" la faccenda (ho i miei dubbi al riguardo).
Saluti.
-
Non sono solo gli interessi come detto dal call center, ma come giustamente scritto dal collega la sanzione edittale. Io non perderei una mattinata all'ade ma provvederei direttamente al pagamento. Saluti
-
vi ringrazio molto della consulenza. Sono stata veramente una inesperta nel ritardare il pagamento.Tenterò comunque di chiarire con l'ADE, anche se credo sia difficilissimo chiudere la partita.
Grazie ancora e saluti.
emmebi
-
Salve a tutti,
come scritto in precedenza sono andata all'ADE.
Purtropo non e' stata possibile alcuna mediazione.L'importo da me versato e' inferiore di circa 7 euro rispetto all'importo calcolato dall'ADE: quindi devi pagare i 74,60!!!!
Sono veramente amareggiata, non solo per l'errore commesso per ingenuità ed inesperienza, ma anche e sopratutto per la fiscalità del personale!.
emmebi
-
Questa volta non me la sento di dare colpe al personale dell'ade. Hanno fatto esattamente quello che dovevano e non potevano fare altrimenti. Saluti
-
Sono d'accordo.
Saluti.
-
"Fiscalità" del personale è bella!
Purtroppo ignorantia legis non excusat...
-
Ribadisco ulteriormente "questa volta". Buona domenica a tutti