• User

    Connessione desktop remoto pc >> mac

    Salve
    E' possibile utilizzare Connessione desktop remoto di un pc per prendere il controllo del macbookpro 13" collegato al router tramite ethernet.

    Vorrei prima di passare a mac definitivamente prenderci un pò la mano ed usare il video da 23" collegato al pc.

    Ci sto provando ma non ci riesco , mi indichereste i passaggi.

    Grazie per consigli


  • Moderatore

    Buongiorno Forum,
    ti conviene collegare il monitor 23" al mac usando l'apposito cavo (opzionale).
    Il cavo dovrà essere compatibile con il monitor (immagino HDMI).
    Una volta collegato puoi rimanere in multimonitor (ovvero con il monitor del portatile aperto) o in singolo monitor (con il portatile chiuso). A quel punto puoi collegare anche il mouse e la tastiera al mac.

    Se vuoi solo prendere il controllo remoto, a parte la lentezza, non potresti aumentare la risoluzione a quella effettiva del monitor da 23", ma rimarresti a quella del 13".

    In ogni caso, per prendere il controllo remoto del mac ti consiglio di installare sul PC e sul MAC Teamviewer, a cui poi abiliterai nelle opzioni la possibilità di connettersi in LAN. A quel punto puoi controllare il mac dal PC senza problemi.
    Ciao!


  • User

    Grazie per la pronta ed efficace risposta.
    Opterò inizialmente per il cavo!

    Ma non ho capito se apro il mac lo vedrò subito sul monitor hp da 23"
    o dovrò shiftare qualcosa per vedere prima pc e poi mac ?
    In ogni caso ho la possibilità di vederli tutti e due ?

    Teamviewer è a pagamento ?

    Mille Grazie


  • Moderatore

    Teamviewer è gratuito per l'uso che vuoi farne.
    I cavetto, una volta connesso alla porta miniDVI del mac, è subito operativo.
    Vedrai il secondo desktop sul monitor 23", poi andando nelle impostazioni schermo puoi impostare di usare il 23" come primario.
    Col portatile, quando chiuderai lo schermo, andrà automaticamente in stand-by (è normale). Per riattivarlo, basta premere un tasto sulla tastiera (esterna) o sul mouse. Ti si riaccenderà in modalità singolo monitor (quello esterno).
    Se vuoi accenderlo direttamente in modalità monitor singolo, appena dopo che hai premuto l'accesione (quindi con monitor 13" aperto), chiudilo e attendi fiducioso. Partirà senza problemi in clamshell mode (se vuoi googlare si chiama così).
    Unica cosa attenzione ai cavi, ce ne sono 2 tipi (più un terzo per i nuovi modelli), a te serve quello compatibile col tuo monitor, suppongo HDMI.
    Li trovi correntemente al mediaworld o all'Apple store.


  • User

    Grazie Mille.

    Il mio monitor ha tre prese
    hdmi,dvi e vga dove è collegato il pc

    Comprerò minidiplayport >> Hmdi.

    Cosi il pc lo vedrò da vga e il mac dal hdmi

    Felice anno nuovo !!