• User

    valore sito web: cos'è l'overall lenght?

    buongiorno a tutti! è il mio primo post, avrei voluto postarlo in un'altra sezione ma sono stata automaticamente dirottata su questa, anche se la mia domanda non è su un sito specifico... spero vada bene anche qui! :smile5:

    Dunque, ecco la domanda...
    Controllando con un tool online (urlappraisal.net) che dovrebbe valutare il valore di un sito web, ho visto che tra le altre prese in considerazione per la valutazione c'è una voce che non capisco: "Overall lenght" che loro spiegano solo così: " A domain with a Good or Great in as many of these areas as possible is worth more."
    Ho guardato su google "overall lenght" e pare sia usato in ambito marinaro ed equivalga, credo, all'italiano "fuori tutto".
    Però in ambito "siti web" non capisco a cosa si riferisca...

    Qualcuno di voi esperti potrebbe gentilmente spiegarmi?

    Grazie mille!
    :gthi:
    a.


  • ModSenior

    Ciao alcina, anche io ti do il benvenuto nel forum gt.
    Questa sezione va benissimo per la tua domanda e hai fatto bene a farti dirottare qui.

    Non conosco quel sito e ho fatto un po' di prove per cercare di capire come funziona e poterti dare un suggerimento.
    Secondo me è poco meno di un gioco.
    Mi valuta un dominio che non uso da tempo 5.000 dollari mentre t.co lo stima solo 1.300 dollari
    Venendo alla tua domanda sul significato di "Overall Length", è semplicemente la lunghezza del dominio espressa in caratteri.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Francesco, e per il benvenuto e per la risposta!
    Verissimo, mi pare spari cifre piuttosto assurde... e vero anche per il numero di lettere, col sito che avevo cercato io non mi metteva il numeretto tra parentesi come invece ho visto fa con i nomi corti, e non avevo capito.
    Ma ho tantissimo da imparare, per es. io t.co non lo avevo mai sentito nominare... 😊

    Cercherò di leggermi la sezione "consigli ed aiuti", tanto per cominciare!!!

    Ciao e grazie di nuovo!
    :ciauz:A.


  • ModSenior

    Prego, ma mi chiamo Valerio. 🙂

    t.co è un dominio come altri come giorgiotave.it.
    .co sono i domini Colombiani, e il dominio t.co è usato da Twitter come suo servizio per abbreviare gli indirizzi lunghi in indirizzi corti, in gergo questi servizi si chiamano url shortner.

    Mi sembra di capire che hai intrapreso un percorso di formazione, allora sia che tu lo faccia per scopi personali o per scopi professionali, ti auguro un buono studio e una buona formazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    ahia, ho toppato, Notarfrancesco è il cognome... raro, peraltro, come recita il sito delle italiche gentes, (gens.labo.net/it/cognomi/genera.html) è presente in 34 comuni soltanto!
    Valerio, scusami, e grazie per la gentile risposta! 🙂

    Percorso di formazione... sì, forse, chissà, diciamo che studio queste cose per hobby, il mio lavoro è un altro, ma la mia passione è nella vasta ragnatela...
    Forse troppo vasta per me, e mi ci perdo! Proverò a seguire le briciole di pane-tave come una novella pollicina...
    e spero di poter dare ogni tanto anche io un piccolo contributo qui sul forum!

    :ciauz: A.