• User Attivo

    Un aggregatore maleducato mi sta rovinando

    Tempo fa subii una penalizzazione a causa di diversi aggregatori di feed RSS per i quali Google li aveva riconosciuti come contenuti duplicati, penalizzando il mio blog. In questo momento sembra stia per accadere la stessa cosa, *** è il sito che mi sta continuando ad aggregare gli articoli, li ho contattati ma mi hanno raggiurato il discorso escludendo la possiblilità di escludere il mio blog!!! Come posso evitare che continuino ad aggregarmi gli articoli?!! Tra le altre cose spesso si posizionano meglio di me (dunque sicuramente non usano il tag canonical)
    Grazie.


  • User

    Prima cosa; hai sbagliato sezione del forum.

    Riguardo al tuo problema, mi sa che non ci poi fare niente. O almeno niente che funzioni al 100%.

    Potresti modificare il feed RSS cosi che esca solo il titolo e non l'intero post. Ma anche per questo ci sono programmi che prendono sempre tutto il contenuto partendo solamente dal link.

    Il tag canonical non c'entra affatto.

    Anch'io lo fatto in passato una cosa del genere, "prendendo in prestito" gli articoli di alcuni giornali. E per lo stesso articolo mi posizionavo meglio dell'originale. E questo per il semplice fatto che il mio sito era meglio ottimizzato.

    Quello che dovresti fare è studiare un po il perché questo sito si posiziona meglio del tuo. Forse c'ha le URL "SE friendly".
    Insomma questa cosa ti aiuta (almeno una cosa positiva c'è in tutto questo)

    Poi il consiglio migliore che ti posso dare è questo. Appena fai un nuovo post, fai un po di "bookmarking" da siti come diggita.it.
    La ragione perché Google riconosce l'altro sito come originale e te come duplicato è che visita più frequentemente l'altro sito. Poi giorni dopo trova il tuo sito e dice che è solo una coppia dell'altro.
    Insomma se fai un po di bookmarking ti assicuri che il GoogleBot venga prima nel tuo sito, e poi in quello del "aggregatore RSS" (non dimenticarti che quelli che fanno gli "autoblog" usando RSS o lo fanno "manualmente" tramite qualche applicazione per PC tipo autoblog samurai, o lo fanno "server side" usando un "cron job" in una certa ora. Per dirla corta, il post si pubblica nel sito di quell'altro alcune ore dopo)


  • Consiglio Direttivo

    Salve Jacibenelle, alias Camden.

    Hai già aperto una discussione sul tema qui dentro – ovvero nella sezione opportuna, diversamente da quella in cui ci troviamo adesso – e a quella rimando tutti coloro che avessero opinioni, suggerimenti e consigli da offrire.

    Chiudo il presente thread per crossposting e inoltre ricordo che l'uso strumentale di utenze fake (in questo caso, Camden) è punito in gt con il ban immediato di entrambi i nickname; vedasi Regolamento, articolo 1.4.

    Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt.